Le cose imperdibili da fare a New York

Viaggiare oggi è molto più facile di un tempo, sia per quanto riguarda la disponibilità di voli, sia per i prezzi. Da un lato infatti i visti sono molto semplici da ottenere e numerose compagnie che gestiscono voli e alberghi offrono occasioni imperdibili, che permettono anche a chi non ha budget elevati di trascorrere una settimana a New York o di visitare Miami. Per i voli, i trasferimenti e l’albergo non è assolutamente necessario approfittare dell’aiuto di una agenzia di viaggio. Sono infatti numerosi gli strumenti che permettono di prenotare qualsiasi cosa, non solo per quanto riguarda il viaggio o il soggiorno. Oggi è infatti possibile prenotare in anticipo, da casa, anche i biglietti per musei, mostre temporanee o eventi di vario genere o anche per escursioni e gite. Grazie a Hellotickets questo tipo di opportunità è alla portata di chiunque, negli USA così come in qualsiasi Paese europeo. In questo modo il viaggio a New York permetterà di prendere parte a tutte le attività più piacevoli e divertenti possibili in questa grande metropoli.

Per gli appassionati di sport
Un esempio di evento che è possibile seguire quando si è in viaggio negli USA è la classica partita di basket, o anche di hockey, o ancora di baseball. Sono infatti molti gli appassionati degli Stati Uniti che sono stati attratti da questa grande Nazione proprio a causa dei principali sport che vi si praticano, quelli più seguiti dai tifosi, ma contemporaneamente meno interessanti nel nostro Paese. Certo, alcune partite si possono vedere anche in TV in Italia, spesso in tempo reale, ma poter seguire una partita dei New York Knicks da bordo campo è di certo un’emozione decisamente più coinvolgente e appagante. I tifosi americani sono moltissimi, soprattutto quando si tratta delle principali squadre degli sport più seguiti. Riuscire a trovare un biglietto il giorno prima della partita non è sempre cosa facile. Visto che i viaggiatori che si fermano negli USA spesso hanno poche serate libere, meglio partire con il biglietto “già in tasca”, acquistato per tempo in Italia. Tra le squadre più note di New York vogliamo ricordare anche i rinomati Yankees, che prendono parte al campionato di baseball, o i New Jersey Devils, una squadra di Hockey.

Per chi ama la vita all’aria aperta
Chi si ferma a New York per qualche giorno spesso non pensa alla possibilità di godersi qualche ora immersi nella natura. Da ricordare comunque che tra i punti salienti della città, quelli da non perdere, di certo Central Park è uno dei più noti. Se ci si vuole però spostare un poco le cascate del Niagara non sono così lontane, ci si può arrivare comodamente in giornata, per assistere ad uno dei miracoli della natura. Anche Boston è raggiungibile in giornata, così come Philadelphia; in questo modo oltre a New York è possibile visitare due tra le città più iconiche degli Stati Uniti. Fondamentale è poi anche salire sull’Empire State building e visitare l’osservatorio al Rockefeller Center.

Cosa fare in città
Sono poi molteplici le cose da fare e da vedere a New York, tra cui visitare il museo dedicato all’11 settembre, costruito nei pressi di ciò che resta del World Trade center. Chi è già stato in questa metropoli di certo ci inviterà ad andare verso l’isola che ospita la Statua della Libertà; per poterlo fare è necessario prendere uno dei famosi traghetti che attraversano la baia; in rete è possibile acquistare biglietti Sali e Scendi, che durano anche più di un giorno. Un’altra interessante attività, da non perdere a New York, riguarda la possibilità di prendere parte a un tour gastronomico, tra chioschi di hot dog e pasticcerie alla moda. Anche in questo caso prenotare il tour in Italia, con un buon anticipo, ci permette di avere la certezza di trovare dei posti liberi.

Gli spettacoli
Un viaggio può essere un’ottima opportunità per godersi uno spettacolo di Broadway, o di un qualsiasi teatro che si trova in città. Spesso New York ospita compagnie che comprendono anche attori molto rinomati, tra le star di Hollywood; inoltre sono molteplici i musical, le opere teatrali tratte da romanzi famosi, oppure spettacoli originali. Tutti questi eventi non sono così impossibili, anche perché stiamo parlando di intrattenimento disponibile quasi tutte le sere dell’anno. Prenotando in anticipo però si potrà scegliere ciò che si preferisce, all’interno di un’ampia offerta. Negli USA ogni sera si può assistere a uno spettacolo, considerando concerti e spettacoli teatrali. Broadway è nota in tutto il mondo per gli spettacoli più belli e interessanti del panorama internazionale, con attori, registi e sceneggiatori tra i più famosi. Da Alladin al Re Leone, dal Fantasma dell’Opera fino a Wicked. Perché non prenotare un biglietto per assistere ad una serata ad uno spettacolo musicale al Radio city Music Hall, uno dei teatri più famosi in tutto il mondo.

redazione