Subway pushers push passangers onto the Yamanote Line traine at Shinjuku station in Tokyo, Japan

Le 10 professioni più folli del mondo

Di questi tempi chi rifiuterebbe un lavoro? Ecco qui 10 valori folli che alcune persone fanno pur di lavorare.

Alcune di queste professioni ti faranno davvero schifo, dobbiamo ammetterlo, eppure si tratta di ruoli ben radicati nella società, a cui si riferiscono. Altri, invece, sono talmente incredibili, che ti sembrerà ancora più assurdo che qualcuno venga pagato. Insomma, l’uomo è diventata una creatura estremamente ingegnosa, soprattutto con la crisi economica che ci ha colpiti un po’ tutti.

Ambulante di scosse elettriche

Ti sembrerà assurdo, eppure lo fanno davvero, precisamente succede in Messico, dove, per strada si vedono alcuni ragazzi con una scatola a pile dispensatrice di scariche elettriche. Il motivo di questo lavoro, diciamo, è che alcune persone credono che le scosse permettano di smaltire la sbornia, mentre altri ritengono invece che aumenti lo stato di ebrezza. In entrambi i casi, è possibile trovare questi ragazzi-scossa nei pressi di bar e locali notturni.

Pulitore di orecchie professionista

Nella cultura indiana questa carriera è considerata una vera e propria arte, che viene tramandata da generazioni. Uomini a piedi per le strade, che offrono un’accuratissima pulizia delle orecchie, promettendo di liberarle da “qualsiasi corpo estraneo, cera e polvere”. Lo fanno utilizzando, con una mano, un lungo ago di cotone coperto da un piccolo e soffice batuffolo, mentre con l’altra un paio di pinze.

Professionisti del lutto

È una professione praticata soprattutto nel Medio Oriente ed ha origini molto antiche.  Secondo “The New York Times”, questa antica pratica si è affermata come professione, nella società moderna, a partire dall’ultimo ventennio dell’800. Le donne e gli uomini vengono pagati in cambio di pianti continui e urla disperate. L’obiettivo è quello di creare un’atmosfera il più triste possibile durante un funerale, ma soprattutto di far passare il defunto come un personaggio amato e popolare in vita. In realtà è più impegnativo di quanto possa sembrare: i professionisti del lutto devono studiare la vita del defunto sin dall’infanzia, in modo che possano muoversi tra amici e parenti, parlando con loro spontaneamente.

Tester di acquascivoli

Quello del tester di acquascivoli può essere inserito nella lista delle professioni più adrenaliniche e divertenti che esistano. L’idea di scivolare in un tubo d’acqua sicuramente ti eccita di più rispetto all’immaginarti seduto in un anonimo ufficio dietro un’anonima scrivania. I tester di scivoli sono chiamati a controllare la velocità della discesa, l’altezza, la qualità dell’acqua, il divertimento, l’atterraggio e gli aspetti di sicurezza della corsa. In un certo senso, questo potrebbe essere un lavoro piuttosto pericoloso e stressante, tant’è che la maggior parte dei tester sono coperti dall’assicurazione.

Il “guardone” dell’erba

Tra tutti quelli che abbiamo elencato, potrà sembrarti anche il più noioso, eppure è quello che ti meraviglierà maggiormente. Secondo “theweek.com” l’ex senatore Tom Coburn dell’Oklahoma ha investito una cifra come cento mila dollari per guardare l’erba crescere, pubblicando poi i risultati nella raccolta annuale “Wastebook 2014″.

Tester di prove estreme

Spesso avete visto in tv prove  che ti hanno inorridito, come coloro che mangiano scarafaggi o altri animali disgustosi. In realtà prima di mostrarle in un programma televisivo, c’è qualcuno che prepara queste prove al fine di renderle assolutamente sicure.

Tester di sex-toys

Questo è un lavoro che, certo, non conosce imbarazzo o timidezza. Coloro che hanno l’onore di essere un tester per i famosi giocattolini degli adulti, contribuiscono a decidere quello che deve essere venduto e quello che deve essere scartato, dopo un attento esame. Chi pratica questa professione è chiamato a recensire un nuovo giocattolo ogni mese, dopo averlo provato e riprovato. E ‘sicuramente un lavoro soddisfacente, che in America sta prendendo sempre più piede, considerando che buona parte della popolazione ha in casa un giocattolino erotico.

Fattore-stimolatore di animali

Qualsiasi lavoro, che ha a che fare con le parti basse di un animale, è sempre scomodo, ma per per stimolare il piacere negli animali da allevamento bisogna che qualcuno pur lo faccia. Lo sperma animale è ampiamente necessario per scopi di ricerca e di fertilità, e non c’è alcun modo per aggirare i metodi su come procurarselo. Secondo il magazine Popularscience, ci sono generalmente tre sistemi per guadagnarsi questa paga a fine mese:

 1. Mettere una sonda elettrica fino al retto dell animale;
2. inserire un vagina artificiale sul pene dell’animale;
3. semplicemente farlo “vecchio stile”.
Disgustoso non credete??

I pusher dei treni

Con la popolazione del Giapponese in costante aumento uno dei grossi problemi potrebbe essere quello dei treni sempre affollati. Con tutta questa gente, che accalca quotidianamente le linee ferroviarie, il governo ha deciso di assumere “pusher” professionisti, chiamati oshiya: sono persone che, nelle ore di punta, devono spingere letteralmente le persone sul treno fino a schiacciarle come sardine.

Cercatore di zanzare

Se hai pensato, almeno una volta nella vita, che non c’è cosa che odi di più di un morso di zanzara, allora questo lavora non fa per te! Si tratta di uno dei “peggiori lavori della scienza”, per lo più fatta di notte: i ricercatori, impegnati in questa professione, devono trovare un bel posto, pieno di zanzare, e alzare una tenda-zanzariera, nella quale attirarle. Quando gli insetti volano dentro e rimangono intrappolati, il ricercatore deve diventare, letteralmente, il loro buffet.

redazione