Latte e Luna: ecco come nasce l’amore per il biologico

Dopo essere tornati dal Sana 2018, la prima cosa che abbiamo fatto è stata scrivervi di quello che avevamo vissuto e visto con i nostri occhi, della grandissima esperienza positiva che avevamo passato e di come aziende, piccole ma preziose, siano il grande motore di questo mondo che vive tutto in maniera naturale e biologico.

Oggi siamo qui per parlarvi di una delle realta che più ci ha colpito e più ci è rimasta impresse nella mente e nel cuore: Latte e Luna.

Questo brand non è tanto datato nel tempo, ma in poco, è riuscito a conquistare tantissime persone. Perchè? Semplicemente perchè mette il cuore in quello che fa e produce, riuscendo a trasmettere la passione per il mondo biologico che lo contraddistingue.

Latte e Luna è un brand di cosmesi naturale, artigianale, ecodermocompatibile. Produciamo cosmetici efficaci, prestanti e versatili nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Una cosmesi dermoaffine e proattiva che lavora in sinergia con i naturali ritmi fisiologici della pelle, supportandola quotidianamente nei suoi processi di rinnovamento, riparazione del danno da invecchiamento e riduzione degli stress da insulti interni ed esterni. Promuovere un approccio cosmetico essenziale, che accompagni dolcemente alla riscoperta dei ritmi fisiologici della propria pelle, è la nostra missione.”

È così che si presenta quest’azienda a conduzione familiare, che negli anni ha costruito un vero e proprio mondo, fatto di ricerca del prodotto perfetto e cura del corpo in maniera eco e dermo compatibile.

Noi abbiamo avuto la fortuna di poter farci raccontare da Federica, sorella di Francesca, fondatrice di questa bellissima realtà, di come sia nato questo progetto, di come dalla cucina di casa e dai prodotti regalati agli amici, quasi per gioco e per passione, si sia tutto trasformato in quello che oggi è questo brand, conosciuto in tutta Italia. Ed è così che ci siamo innamorate dei loro ideali, dei loro principi, del loro amore e rispetto del corpo, qualsiasi sia l’età e la pelle che lo contraddistinguono.

In quella occasione abbiamo avuto anche il piacere di poter provare con loro due dei loro must che contraddistinguono il loro marchio: l’olio prima pelle e il profumo solido.

Partiamo col raccontarvi di questa piccola boccettina di vetro che in realtà contiene un “olio” solido a base di rosa e vaniglia, che in pochi attimi è in grado di profumare ogni cosa. Per chi non avesse idea di cosa siano i profumi solidi, si è decisamente perso l’invenzione del secolo! Altro non sono che essenze per il corpo, sotto forma solida che, scaldate tra le mani tornano in forma liquida e pronte all’uso. Per chi vuole sempre rimanere profumata, in ogni momento della giornata, questo gioiellino in miniatura è proprio quello che fa al caso vostro. Portarlo sempre in borsetta dovrà diventare una regola!

È giunto ora il momento di parlarvi di quello che è diventato un alleato quotidiano per qualsiasi problema insorga sulla nostra pelle: la pomata “prima pelle 30%”! Noi lo consideriamo come un elisir miracoloso: fondamentalmente è in grado di aiutare efficacemente l’epidermide a rigenerarsi in maniera naturale. Grazie alle sue speciali proprietà lenitive, infatti, è ideale per qualsiasi fragilità cutanea. L’azione decongestionante degli estratti di camomilla e calendula, uniti alla presenza dell’olio di semi di zucca, eudermico, antisettico e fortemente igienizzante, rendono il prodotto ideale per ogni stato infiammatorio, anche in presenza di cute compromessa. La sua corposità la rende performante durante i processi di riparazione, fornendo un effetto barriera non occlusivo, che lascia respirare la pelle e favorisce i suoi processi auto-rigenerativi.

Ma questi, vi possiamo assicurare, sono solamente due esempi delle tantissime piccole meraviglie che produce Francesca insieme a tutti i suoi aiutanti. Latte e Luna fa proprio questo: aiuta a prenderci cura del nostro corpo, partendo dalle piccole, ma essenziali, cose.



Alessia Cavallaro