L’allieva 3: nuove rivelazioni e casi da risolvere per Alice

Se vi piace il genere medical-comedy l’allieva è la serie giusta, sono tre stagioni e le puntate sono ispirate dai romanzi di Alessia Gazzola.

Per coloro che non hanno mai visto o non conosco la serie adesso faremo un breve rewatch!

Alice Allevi (Alessandra Mastronardi), lei è un’aspirante anatomopatologo presso l’Istituto di Medicina Legale a Roma, il suo obiettivo è specializzarsi in medicina legale.

La sua vita cambia nel momento in cui incontra il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale), egli è soprannominato il dottorino tanto carino, e negli anni di specializzazione egli è il suo professore, ma non solo…

Alice durante la sua specializzazione ha avuto molti ostacoli da superare, tra competizioni e gli esami, lei ha dovuto prendere delle decisioni importanti per la sua carriera e anche per il suo cuore.

Infatti, il suo fascino e il suo intuito nel lavoro, tra un’autopsia e una perizia, hanno colpito il cuore dell’affascinante “CC”.

Questa terza stagione inizia con tante novità sia per le nuove storie sui personaggi e i casi da risolvere, altra novità anche i new entry di questa stagione.

Alice è finalmente diventata a tutti gli effetti un medico legale, adesso è il suo turno di svolgere le perizie mediche. Lei e Claudio sono felicemente fidanzati, e nell’istituto è arrivata una nuova suprema la Manes.

Avvisiamo gli affezionatissimi fan della serie che adesso iniziano gli spoiler!

Anche in questa stagione gli imprevisti non mancano per Alice e Claudio, qualcosa sta cambiando, lei non è riuscita a superare un esame di dottorato ed è diventata assistente della suprema, mentre Claudio ora che non è più il suo professore sente della mancanze nella sua vita ed un allontanamento da parte di Alice, quindi vorrebbe cambiare qualcosa della sua carriera.

Un cambiamento sicuramente è l’arrivo del fratello di Claudio, Giacomo Conforti (Sergio Assisi).

I due fratelli non si vedono da 15 anni e i rapporti non sono rimasti dei migliori.

Claudio crede che il fratello sia tornato per via dei problemi con il lavoro, mentre Alice crede che questa è una buona occasione per riappacificare i bollenti spiriti.

Il quinto episodio è intitolato Il bersaglio. Alice e Claudio sono a rischio con la loro relazione a causa di Giacomo e della Suprema. I due si ritroveranno a collaborare in un nuovo caso, che riguarda la morte di una campionessa di carabina. I due non fanno altro che litigare. Mentre, il sesto episodio è intitolato il ritratto. Claudio e Alice si devono recare fuori Roma e partecipare ad un convegno. Quale migliore occasione per riallacciare il rapporto e stare insieme, finalmente lontani dalla vita frenetica e da chi li circonda. Ci sarà la Manes a rovinare i piani, dando molto lavoro ad Alice. Alla fine Claudio parte per il convegno, ma non da solo, mentre Alice si occuperà di una nuova perizia. Come finirà tra di loro?

L’allieva è molto apprezzata dal pubblico, sia per gli episodi che narrano situazioni attuali all’interno dei casi che i medici e il corpo di polizia risolve, ma sopratutto per la complicità che si è creata nel cast, specialmente tra Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, due grandi attori, che messi insieme creano la serie perfetta.

Se volete vedere e recuperare le vecchie stagioni potete trovare tutte le puntate su Raiplay. L’allieva torna in prima serata il 18 ottobre.



Roberta Guadalupi