Allieva 3, ultima stagione, torna con nuovi colpi di scena e un matrimonio!

Sul canale Rai1, ogni domenica in prima serata, sta mandando in onda le repliche delle puntate della seconda stagione dell’Allieva; con Lino Guanciale, Alessandra Mastronardi e Giorgio Marchesi.

I fans, nell’attesa, potranno guardare le vecchie puntate e gustarsi successivamente le nuove puntate della terza stagione, che andranno in onda in prima serata sempre su Rai1, in autunno. Ricca di tante novità e sorprese.

Prima di parlarvi delle novità della nuova serie è sempre utile fare un breve ripasso, sopratutto per coloro che non hanno ancora visto la serie.

L’allieva si basa sui romanzi gialli della scrittrice Alessia Gazzola.

La storia narra la vita frenetica ed emozionante di Alice Allievi una studentessa specializzanda del sesto anno di medicina, quest’utima spera di realizzare il suo sogno, ovvero essere un medico di medicina legale a tutti gli effetti.

La strada da percorrere per Alice è difficile, tra i suoi superiori e i colleghi competitivi. Nonostante ciò lei non si abbatte, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, riusce a farsi vale da tutti.

Tra tutti Alice riusce a farsi notare sopratutto dal suo superiore il famigerato dottore Claudio Conforti.

All’inizio un semplice collega, successivamente nascerà qualcosa di più forte che li lega,che va oltre alla passione per la medicina.

La notizia è ufficiale! Ritorna la terza ed ultima stagione della serie televisiva l’allieva.

Le riprese della nuova stagione purtroppo furono interrotte a causa dell’emergenza Covid-19, ma è da un po’ che sui social sono state pubblicati qualche spoiler su cosa ci mostrerà la terza stagione.

Il finale della seconda stagione ha lasciato il pubblico con un grande interrogativo, riguardo la sorte di uno dei personaggi, ma ha anche visto Alice e Claudio coronare finalmente il loro travagliato sogno d’amore.

Sono ancora poche le anticipazioni sull’Allieva 3, per ora sappiamo che i protagonisti principali sono Alessandra Matronardi, che interpreta il ruolo dell’allieva Alice Allevi, e il “dottorino tanto carino” Claudio Conforti, interpretato da Lino Guaciale.

Ritroveremo buona parte del cast originale, fatta eccezione per alcuni, mentre ci sono anche delle new entry.

La professoressa Andrea Mames, interpretata da Antonia Liskova, pronta ad assumere la carica di direttrice dell’Istituto di Medicina Legale. Si aggiungerà al cast anche Sergio Assisi, nei panni di Giacomo, fratello di Claudio.

Ultime Notizie Flash

Arthur Malcomess (Dario Aita), figlio del direttore dell’istituto legale ha abbandonato definitivamente la serie. La storia tra Arthur e Alice è finita per sempre, poiché lei ha scelto Claudio!

In questa terza stagione tutto è cambiato per Alice Allevi, ha una relazione stabile ed è a pieno titolo una specialista in Medicina Legale. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza, la neo dottoressa si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé.

Ci sono tanti motivi per il quale questa serie ha ottenuto successo, sicuramente il più importante è il mistero che si viene a creare nei casi da risolvere, con le indagini e le autopsie da svolgere in laboratorio e la consulenza tra i poliziotti e i medici, proprio come in C.S.I; altro motivo è la complicità che si crea tra i personaggi, svelando qualche segreto.

Inoltre, la storia d’amore che è nata tra Alice e CC, è il motivo principale, che dopo aver superato tanti ostacoli stanno per realizzare il loro sogno…

Infine, bisogna anche aggiungere che la bravura interpretativa di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale è d’ammirare; poiché riescono a costruire un rapporto coinvolgente con i loro personaggi ed il pubblico che seguono con passione tutti gli avvenimenti .

In attesa di saperne di più, ricordiamo che le prime due stagioni de L’allieva sono disponibili in streaming su RaiPlay.

 



Roberta Guadalupi