La top 5 dei calciatori family man più seguiti su Instagram

L’avvento dei social ha portato una ventata di novità su come i calciatori hanno deciso di raccontarsi ai loro tifosi e ai fan di ogni parte del mondo. Vi è stata una vera inversione di marcia, o meglio i social sono diventati un mezzo per i calciatori di veicolare non solo il loro talento calcistico, ma anche personali passioni, qualche sponsor per arrotondare e soprattutto la propria vita personale.

Se prima l’idea del calciatore era quella di uno sportivo più o meno con doti fisiche innate e capacità di gioco e di strategia più o meno indici di talento con una vita personale che spesso rimaneva privata o diventava pubblica solo quando il calciatore intratteneva relazioni con donne dello spettacolo o volti più o meno noti, adesso è il calciatore che in prima persona svela il suo privato fatto della donna al suo fianco e di marmocchi carini e coccolosi.

Tutto accade su Instagram che è il campo da gioco scelto per raccontare con immagini e video chi è il calciatore famoso oltre due calci ad un pallone e le partite di Campionato e di Champions. Negli anni gli effetti sono stati due: il tifoso ha sviluppato maggior attaccamento non solo all’uomo calciatore ma anche all’uomo persona scoprendo come per certi aspetti sia così vicino a lui, imparando a sostenere non solo il proprio campione ma anche l’uomo marito e padre di famiglia con il quale ha in comune la routine. Inoltre, se prima le donne avevano un ruolo marginale anche per colpa di come venivano raccontate accanto ai partners calciatori, adesso spesso diventano co – protagoniste di successi e sconfitte dello sportivo con l’ulteriore conseguenza di essere a loro volta seguite su Instagram ed apprezzate per la loro avvenente bellezza ma anche per come svolgono il loro ruolo di madre. Instagram, quindi, è pieno di calciatori che provano a rilanciarsi mettendo al primo piano la famiglia e conquistando così il ruolo di “family man”, ma solo alcuni sono straseguiti tanto quanto sono amati. Ecco, quindi, la nostra top 5 sui calciatori family man più seguiti su Instagram!

1. Alvaro Morata Classe ’92 e di nazionalità spagnola, Alvaro Morata è titolare della nazionale spagnola e attualmente gioca nel ruolo di attaccante nell’Atletico Madrid. Conta su Instagram oltre 10 milioni di follower letteralmente presi dal suo profilo in cui si alternano foto mentre si allena o gioca e foto in cui trascorre del tempo con la sua famiglia. A proposito di quest’ultima, di recente Morata ha conquistato il titolo di calciatore più amorevole di Instagram. Infatti, insieme ad Alice Campello sposata nel 2017, i due raccontano un amore dolce, fatto di attimi indimenticabili, di coccole, di dettagli infinitesimali e di attenzioni di due che si amano come fosse ogni giorno il primo. L’amore, inoltre, si è consolidato con l’arrivo nel luglio 2018 dei gemelli Leonardo ed Alessandro. Una coppia che fa sognare e credere nelle favole.

2. Ciro Immobile È il capocannoniere della Nazionale italiana nonché attuale punta d’attacco della Lazio. Il fascino di Ciro occhio ceruleo e capello biondo fa impazzire le tifose italiane dato che il bel Ciro conta più di ottocentomila follower su Instagram. La sua vita è impreziosita dalla presenza al suo fianco di Jessica Melena la quale ha dichiarato: “È stato come uno tsunami che rade al suolo il passato. Di prima, non esiste quasi più niente. Ho lasciato l’università, la mia famiglia, le mie radici. Ho fatto due figlie e sei traslochi in sei anni tra Italia, Germania e Spagna. Ciro mi disse: sarai la madre dei miei figli”. I due hanno tre figli: Michela, Giorgia e Mattia, arrivato nell’agosto del 2019. A seguirli nelle storie e a vederli nelle foto su Instagram Ciro e Jessica rappresentano la classica famiglia italiana fatta di giovani che si amano e che ogni giorno fanno del loro meglio per crescere i propri figli. È risaputo che Ciro sia molto geloso di Jessica, ma del resto chi non lo sarebbe della persona che ama di più al mondo e che lo ha reso padre?

3. Cristiano Ronaldo È uno dei calciatori più pagati della storia, uno degli uomini più desiderati nell’universo e l’unico calciatore che indossa le mutande con le iniziali del nome e cognome. Cristiano Ronaldo non ha bisogno di presentazioni se non solo che al momento gioca per 30 milioni l’anno per la Juve. La sua fama gli consta un seguito su Instagram di quasi 190 milioni di follower e non è un caso se ne è fatto pure una fonte di guadagno. Non è uno dei tanti family man, ma Instagram per Ronaldo è anche investimento economico. Tra un tiro ad una palla, ed un letto sfatto in cui lui indossa le sue mutande, c’è Georgina Rodriguez, la sua compagna, e ci sono i suoi figli ossia Cristiano Jr., i gemelli Eva e Mateo e Alana Martina, avuta dalla moglie nel novembre 2017. I due si mostrano come una coppia esuberante talvolta e tra una foto con i bimbi mentre festeggiano ed una di loro due sul red carpet di un evento non nascondono mai di essere belli e miliardari. Beati loro!

4. Mauro Icardi Molta della sua popolarità la deve alla moglie Wanda Nara per il gossip attorno alla loro relazione, anche se Icardi ha un talento incredibile che lo ha portato a giocare tra le squadre più forti al mondo. Adesso è attaccante del Paris Saint German. Su Instagram Icardi e Wanda sono dei genitori modello! I due sono convolati a nozze nel 2014 e dalla loro unione sono nati Francesca Icardi ed Isabella. La famigli Icardi fa rima con parole come semplicità e genuinità anche se Icardi ci tiene a mostrare non solo il rapporto con le figlie ma anche la immutata passione con Wanda che sappiamo ha ritrovato la felicità dopo Maxi Lopez.

5. Alisson Becker È il portiere della nazionale brasiliana e attualmente del Liverpool. Colpisce per i suoi occhi sinceri e per il suo talento che merita la vittoria del Pallone d’Oro. È sposato con Natalia dalla quale ha avuto una bambina di nome Helena e Mattia. Il calciatore ha voluto condividere con tutti i suoi quasi 6 milioni di follower momenti di complicità e di coccole con la sua famiglia facendo emergere il lato tenero e l’armonia presente nella sua vita privata.