La storia di Renley, gatto paralizzato che impara a camminare

Renley, così si chiama il gattino protagonista di questa storia, una storia che possiamo definire come molto speciale. Oltre ad essere speciale, è un’ennesima dimostrazione della forza e del coraggio che hanno i nostri amici a quattro zampe. Hanno veramente sempre qualcosa di bello da insegnarci, non mollando mai neanche alle situazioni più ostiche. Renley è proprio un gattino che non si è mai arreso e la sua storia lo dimostra. Il piccolino è stato trovato quando aveva appena 4 settimane e le sue condizioni erano disperate, già lottava tra la vita e la morte.
Disidratato, deperito, pieno di pulci e con una bruttissima infezione che gli ha causato la paralisi completa delle zampe. Ma Renley è stato molto fortunato trovando colei che gli ha salvato decisamente la vita, Jessica Ruf che ha deciso di dare un’opportunità a questo piccolo gattino, adottandolo e aiutandolo.
La nuova padrona era consapevole che il gattino avrebbe avuto bisogno di lei tutto il giorno, tutti i giorni, ma era pronta a prendersi cura di lui.
Prima dell’adozione ha chiesto aiuto ad un’amica, fondatrice della Heart and Soul Incorporated, un’associazione per i gatti bisognosi con sede a Victoria, in Australia e sicura del suo aiuto per le cure, Jessica ha preso subito il gattino.
Dopo tante, tantissime cure, il piccolo è tornato a vivere e dopo un lunghissimo periodo di fisioterapia è anche riuscito a tornare a camminare, arrivando ad oggi che non ha più alcun sintomo. È solo un gatto tanto felice a cui Jessica ha regalato una nuova vita.

Rebecca Broomfield