L’idea della Danimarca per far ripartire il calcio: maxischermo come al Drive-in

Dalla Danimarca arriva un grande idea innovativa per provare a riprendere il campionato di calcio. Riprenderlo continuando a coinvolgere anche i tifosi che, a causa dei provvedimenti presi dovuti al Coronavirus, non potranno accedere agli spalti. La pandemia ha fatto riscoprire negli Usa il drive-in, simbolo degli anni ’50, e proprio da questo prende spunto anche la Danimarca, ma questa volta parlando di sport. La notizia, infatti, ha dato l’idea a un club danese, il Midtjylland, di trasformare il parcheggio del proprio stadio in un ‘drive in’, con tanto di maxi-schermo, per consentire ai propri tifosi di vivere comunque assieme le partite della squadra del cuore, quando riprenderanno a giocare inevitabilmente a porte chiuse, rispettando le norme sul distanziamento sociale.
Il progetto consisterebbe nell’installazione di due maxischermi nel parcheggio del proprio stadio, potendo così ospitare oltre 2000 auto nel parcheggio per guardare la partita “insieme”. E per rendere ancora più suggestiva questa esperienza il club danese ha previsto che l’audio del commento tv venga trasmesso dalle onde radio dei veicoli attraverso una frequenza specifica.
Il direttore marketing dell’ Fc Midjjtilland, Prebben Rokkjer, è sicuro di come questo progetto possa avere un grandissimo successo e di come conquisterà i tifosi.
“Abbiamo un obiettivo dichiarato, creare la migliore accoglienza da stadio e il Coranavirus non cambia questo, fornisce solo diverse condizioni” queste sono le sue parole.
E stanno ora lavorando per trovare e creare il quadro più sicuro per tutti.

Rebecca Broomfield