La Serie BKT sbarca su PES 2020 per il suo 90esimo anniversario

Finalmente la Serie BKT sbarca su PES 2020, il videogioco calcistico di casa Konami. Con una nota ufficiale su Twitter, il profilo della Lega ha comunicato il tanto atteso accordo. La Lega B sarà disponibile dal 24 ottobre e vedrà nomi, loghi e trofeo ufficiali per la seconda divisione italiana. In occasione del suo 90esimo anniversario, la Serie BKT avrà dunque la possibilità di farsi riconoscere in tutto il mondo grazie proprio all'esperienza di PES 2020.

 

Mauro Balata, presidente della Serie BKT, ha espresso il suo parere su questo storico accordo:

«È un momento importante per la diffusione del brand Serie B nel mondo. Questa è un'occasione unica per avvicinare nuovi giovani tifosi che attraverso eFootball PES 2020 possono coltivare la passione per la loro squadra o appassionarsi a questo meraviglioso e sempre incerto campionato. I numeri parlano chiaro, milioni di gamer soprattutto giovani chiedono di restare vicino ai club anche davanti a una console e l’accordo con Konami va proprio in questa direzione.»

Le squadre iscritte al campionato di Serie BKT potranno così beneficiare di un nuovo blasone e fama internazionale grazie alla dimensione mondiale di PES 2020.

La presenza della Serie BKT è solo l'ultima delle numerose esclusive presenti nel videogioco nipponico; ricordiamo l'esclusiva della Juventus e la licenza della Serie A TIM.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development presso Konami Digital Entertainment, B.V. ha commentato:

«Il nostro impegno a garantire le licenze di campionato e di squadra per eFootball PES va oltre le competizioni e le società di punta. Crediamo fermamente nella volontà di ricreare l'esperienza professionale completa, compresi i meccanismi di alti e i bassi associati alle promozioni e alle retrocessioni dei club. Il nostro accordo esclusivo con la Serie BKT italiana è un chiaro segno di tale impegno e non potremmo essere più entusiasti.»

Qui il video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=xBv0rYRJtB8