La notte degli Oscar: gli outfit delle protagoniste

La sera degli Oscar si è conclusa, eteree stelle del cinema ed eleganti attori di Hollywood hanno fatto la loro apparizione nella notte più importante del cinema mondiale. Straordinari film e rispettivi attori hanno guadagnato l'agognata statuetta, ma si sa la notte gli Oscar non è solo film. A fare da padrona anche in questa occasione è stata la sfilata dei protagonisti di questa edizione degli Academy sul red carpet, sicuramente uno dei più prestigiosi.

Ecco a voi gli outfit più belli e non solo di questa magica notte!

Il trionfo del blu:  Anche per gli Oscar, così come per i Golden Globe, il colore più amato dalle star è stato sicuramente il blu. Intenso e brillante, lo hanno scelto Patricia Arquette, Naomi Watts in Armani PrivéReese Witherspoon in Oscar de La Renta e Sofia Vergara in Marchesa. La vincitrice Brie Larson è in blu, firmato Gucci.

Candidate in verde: A vestire di verde sono state Saoirse Ronan e Rachel McAdams, entrambe candidate ed entrambe con una scollatura vertiginosa sulla schiena. Una scelta davvero stupefacente!

Le divine in schiena nuda: Provocanti e sensuali, molte sono state le attrici che hanno scelto di indossare un abito dove la schiena nuda era l'elemento protagonista: da Olivia WildeSaoirse Ronan e Rachel McAdams.

Sbocciano i fiori: Le farfalle eteree di Hollywood hanno deciso di stupire fotografi e pubblico con un tocco decisamente romantico, indossando abiti pieni di fiori: la bellissima Cate Blanchett, in Armani Privé, sofisticata Jennifer Jason Leigh in Marchesa. Un po' troppo "abbondante" la scelta di Heidi Klum,anche lei in Marchesa.

E voi quale look avreste indossato?