Foto di PASCAL LE SEGRETAIN/GETTY IMAGE
Foto di PASCAL LE SEGRETAIN/GETTY IMAGE

7 tendenze make up per l’estate direttamente da Instagram!

Quest’anno i trend make-up per l’estate si fanno complicati, ma niente paura. Ora vi spieghiamo quali sono!

Il make-up per l’estate punta tutto sugli occhi! Scelta scontata e dettata da cause di forza maggiore. Iniziate a dire addio a rossetti, lucidalabbra, ma ricordatevi di applicare sempre il burro di cacao sulle labbra sotto la mascherina! Quest’estate lasciatevi ispirare dai colori caldi, il sole, la spiaggia, le onde del mare e gli anni ’80 per un make-up da vera MUA. Ma ricordatevi di applicare sempre la crema solare, anche come base trucco: è indispensabile per avere una pelle sana e idratata.

Sei pronta a sfoggiare glitter, lustrini e ombretti arcobaleno? Lasciati ispirare dalle 7 tendenze make-up per quest’estate che abbiamo scovato su Instagram per te!

Mis-Matched shadow

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @inngenue in data:


Letteralmente significa “ombra scordinata”, ma nel mondo del make-up estivo significa indossare un ombretto diverso su ciascuna palpebra. Insomma, divertiti ad osare e abbinare il giallo con rosa schiaparelli, oppure l’azzurro con il blu per un effetto “wow” ma senza esagerare. Divertiti a creare dei mini-arcobaleno sui tuoi occhi per l’estate 2020.

Brilla e sfavilla

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝓰𝓪𝓫𝓫𝔂 𝓶𝓾𝓪 (@gabbylopera) in data:

I glitter sono l’arma segreta per un make-up perfetto estivo per ogni material girl amante degli anni ’80, ma per l’estate 2020 ti proponiamo un modo più divertente per portarli. I glitter nel 2020 vanno portati un po’ in stile Coachella, d’altronde a causa del Covid-19 è saltato, quindi bisogna recuperare in qualche modo. Ma se non te la senti di scintillare come una stella in pieno giorno o notte, prova ad applicare dei punti luce (glitter o strass) sugli angoli interni degli occhi o sulle sopracciglia.

Neon eyes

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuele Mameli (@manuelemameli) in data:

Se brillare e sfavillare non fa per te, forse ti innamorerai del neon eyes trend. Eccentrico e dal tocco estivo che si abbina perfettamente all’abbronzatura, il neon eye è il trend a cui nessuno può rinunciare (almeno per una serata lo devi provare). Punta tutto sugli occhi al neon e falli risaltare indossando una mascherina dai colori neutri come il nero o il grigio antracite.

Blush mania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lili Reinhart (@lilireinhart) in data:

Le guance sono parzialmente coperte dalla mascherina e sei una maniaca del blush da fare invidia ad Heidi? Nessun problema, abbiamo trovato il trend che fa al caso tuo! Invece di mettere il blush solo sulle gote, spennellalo delicatamente anche sotto l’arcata sopraciliare e tra la palpebra mobile e quella fissa ed è subito back to ’70. Provare per credere!

Ciglia e sopracciglia a ventaglio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisa Eldridge (@lisaeldridgemakeup) in data:


Non hai vogli di perdere tempo con ombretti, matite per gli occhi ed eyeliner? Punta tutto su ciglia e sopracciglia per aprire lo sguardo e renderlo magnetico. I tuoi migliori alleati: mascara, ciglia finte (se vuoi), matita per sopracciglia e fissante. I make-up estivi 2020 per le più pigre si basano sul volume di sopraccigli e ciglia per un look super naturale e fresco.

Il bicolore c’è e si vede

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NikkieTutorials (@nikkietutorials) in data:

Se non sei un fan del primo trend che ti abbiamo proposto, forse questo potrebbe interessarti. La moda del bicolore ha contagiato anche il mondo del make-up e quindi perché non provare un “two-toned lined shadow”? Realizzarlo è più semplice di quanto credi. Basta applicare un ombretto in modo uniforme si tutta la palpebra mobile e all’attaccatura della palpebra fissa (o dove vuoi) intervenire con un colore in nuance o in contrasto. Ti consigliamo di giocare con colori come il rosa e il bianco se vuoi un effetto soft.

Eyeliner galleggiante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pat McGrath (@patmcgrathreal) in data:


La tendenza di giocare con i contrasti del bianco e del nero continua anche per l’estate 2020.  Gigi Hadid l’ha riportato in auge e ormai lo sappiamo, tutto quello che lei o Bella fanno diventa legge. Rassegniamoci, quest’estate dovremmo imparare a decorare i nostri occhi in maniera perfettamente simmetrica tra linee geometriche e eyeliner colorati. Buona fortuna!



Silvia Menon