La guida astrale definitiva ai casi umani: come riconoscerli ed evitarli

oroscopo dal 13 al 19 luglio 2020

Chi di noi non ha mai incontrato un caso umano alzi la mano! Nessuno? Ovvio. Il caso umano è una piaga che affligge la nostra vita amorosa in qualsiasi età, qualsiasi momento e qualsiasi luogo del globo. È praticamente impossibile sfuggire a questi personaggi amati quanto l’arrivo del ciclo il giorno prima del matrimonio. Conoscendo però i tratti disperati di ogni segno possiamo provare a orientarci in questa giungla. Dopotutto siamo tutti casi umani!

ARIETE

Ragazzi per questa settimana l’amore sarà al top quindi non perdiamo tempo che non so quando si ripresenterà ancora una situazione del genere. Ciononostante nel weekend dovremo risolvere qualche problemuccio che abbiamo rimandato da tempo.

Siamo piuttosto individualisti e fin troppo indipendenti alle volte. Tornati dal lavoro infatti non vogliamo altro che farci gli affari nostri e riposarci. Ciò potrebbe essere un problema per quelle persone (praticamente la maggior parte) che invece ricercano l’attenzione del partner. Insomma possiamo essere dei cinici egoisti ma a letto non ci batte nessuno quindi perdonateci dai… anche se siamo un po’ caso umano!

TORO

Questa settimana il vostro lato puntiglioso salterà fuori. Contenetevi! Non c’è sempre bisogno di far notare tutto in ogni momento alle persone che vi circondano.

Voi siete dei casi umani, non c’è niente da dire. Siete testardi come pochi e quando litigate volete avere ragione. Quando litigate? Ma è un miracolo se non volete avere ragione anche su quanto bisogna cuocere la pasta! Come se non bastasse guai a scombinare la vostra perfetta routine. Insomma se non siete persone diplomatiche o abitudinarie lasciate davvero perdere un toro.

GEMELLI

Questa settimana vi sentirete particolarmente passionali soprattutto il 16 e il 17. Perchè? Venere entrerà nella vostra casa.

In questo caso voi siete la classica persona da “una botta e via”. Dopo non lamentatevi se le persone vi danno del caso umano. Vogliamo essere più carini? Diciamo che per voi la libertà è al primo posto.

CANCRO

Vi state impegnando molto nel lavoro ma non state raggiungendo i risultati sperati. Questa settimana potreste rendervene contro. Non buttatevi giù però! Ci saranno altre occasioni per riscattarvi.

Tendenzialmente siete molto gelosi del partner e un po’ appiccicosi. Poteste lo/la seguireste anche in bagno. Per non parlare di quanto potete essere permalosi! Dopo un litigio è più facile parlare con il condizionatore che con voi. Diciamo che non siete proprio le persone adatte a chi ha un carattere poco delicato e disponibile. Potrebbero darvi della cozza paranoica, non temete però: cercate un altro cancro oppure un capricorno. Visto quanta scelta?

LEONE

A luglio il sole entrerà nella vostra casa e quindi state incominciando a sentire la sua energia. In questa settimana infatti noterete un netto miglioramento nelle nostre finanze.

Siete vanitosi, competitivi e volete sempre essere al centro dell’attenzione. Insomma non è facile avere a che fare con voi e spesso alcuni segni, come l’ariete, sono affascinati da voi. In questa coppia però è come avere due galli in un pollaio: non può funzionare. Siete a sufficienza caso umano voi per tutti e due. Le vostre relazioni infatti possono spesso diventare una sfida con al centro ovviamente voi e il partner si arrangia. Un po’ tossico no?

VERGINE

Andate cauti questa settimana sopratutto sul lavoro. State infatti notando alcuni cambiamenti ed è meglio procedere lentamente. Misurate gesti e parole.

Con voi i nervi sono messi davvero a dura prova. Siete dei pignoli fino allo sfinimento e siete capaci di mettere i puntini sulle i persino su una u. Diciamo che le persone per questo spesso le portate all’esasperazione. Sicuramente però siete dei casi umani molto precisi e che non lasciano i calzini in giro. Punto di merito.

BILANCIA

Questa settimana tutto scorrerà tranquillo e senza troppi scossoni. Dedicatevi alla casa e a tutto ciò che avete tralasciato nei giorni scorsi.

Siete molto diplomatici. Troppo diplomatici. Valutate fino allo sfinimento i pro e i contro di ogni situazione e per una persona impulsiva questo è a dir poco terrificante. Non è un tratto tossico (quindi non siete troppo caso umano) ma vi prego … correte il rischio!

SCORPIONE

Nel weekend dedicatevi ad un hobby che vi piace. Vi aiuterà a rilassarvi e a distrarvi dall’ansia che state provando in questo periodo.

Siete possessivi, ossessivi e maniaci del controllo. Ragazzi davvero io vi voglio bene e apprezzo le vostre qualità ma siete dei casi umani per eccellenza. In amore quando riuscite a bilanciare questi tratti tossici siete splendidi ma … quando ci riuscite?! Inoltre non riuscite davvero a capire quando il partner ha bisogno di libertà e siete davvero permalosi. Diciamo che siete un po’ psycho. Con affetto però eh, che non voglio avervi sotto casa.

SAGITTARIO

Questa settimana per voi l’amore sarà un vero e proprio flop. Flop dovuto alla situazione stressante che state vivendo sul lavoro e che riverserete in casa.

Così i come toro volete avere sempre ragione su tutto anche quando avete torto marcio. Immaginate di parlare con un toro ascendente sagittario (o viceversa). Se parlate con la gomma forse avete più possibilità. A parte questo vi annoiate facilmente quindi potreste per questo diventare un po’ infedeli. Insomma (quasi) infedeli e testardi: state una crema.

CAPRICORNO

Questa settimana potrei definirla come una reazione a catena. Non va qualcosa nel lavoro? Non andrà neanche in amore perchè vi portate lo stress del lavoro a casa. E poi siete Capricorno, figuriamoci …

Come dicevo prima il lavoro per voi viene prima di ogni altra cosa, anche dell’amore. Potete essere freddi, anche glaciali a tratti. Non si può dire nemmeno per voi che siate dei casi umani a tutti gli effetti: dovete solo trovare la persona che sciolga il vostro cuore. Un esempio? Ariete e capricorno può funzionare benissimo credetemi!

ACQUARIO

La settimana inizierà con qualche problemino ma grazie alla vostra tenacia riuscirete ad affrontare tutto senza problemi. Raggiungerete poi gli obiettivi professionali che vi eravate prefissati.

Il tratto tossico di voi acquario è che ignorate le emozioni. Quindi si, siete un po’ (tanto) casi umani. Vogliamo fare un esempio? Tendenzialmente quando vi piace qualcuno lo evitate. Vi sembra normale?

PESCI

Questa settimana praticherete un’operazione di mutismo e parlare con voi sarà davvero difficile. Giovedì però a sorpresa potreste decidere di trascorrere una serata romantica con chi amate. Chi vi capisce è bravo.

E per la serie “chi vi capisce è bravo” si continua con il vostro essere casi umani. In pratica i vostri sbalzi d’umore fanno invidia alle montagne russe. Un secondo siete felici, quello dopo siete vittima della depressione più nera. In pratica chi vi sta accanto deve essere davvero equilibrato per gestirvi: mandereste fuori di testa chiunque.



Rebecca Bertolasi