http://ambranna.blogspot.com

La fortezza in mezzo al mare diventa un hotel da 6 mila euro a notte

La grigia fortezza sperduta in mezzo al mare a isola luxury con esclusivo Hotel a 5 stelle. E’ la seconda vita dello Spitbank Fort, base di centinaia di soldati che controllavano il porto di Portsmouth, cittadina che è stata un importante porto navale per secoli e che dista circa 120 chilometri da Londra. Costruito nel 1878 per difendere le coste dell’Hampshire, per proteggere la costa da un eventuale attacco delle truppe di Napoleone III, oggi è un lussuosissimo albergo da 6.000 euro a notte. Lo si raggiunge a bordo di un motoscafo messo a disposizione dall’albergo, che offre suite superlusso con ogni tipo di servizio.

Spitbank Fort fa parte della collezione Solent Forts, che comprende anche i No Man’s Fort e Horse Sand Fort, è uno dei luoghi più esclusivi, insoliti e sorprendenti che possiate mai vedere. Si trova nel Solent, il braccio di mare tra il porto di Portsmouth e l’Isola di Wight, ed è diventato meta di turisti che vi soggiornano in pensione completa o vi trascorrono una sola giornata.

Questo bastione di 50 metri di diametro e dalle mura alte 4,6 metri per 6 metri di spessore conserva un fascino particolare anche per i comfort di lusso di cui è stato dotato.

Questa postazione eccentrica ed unica al mondo, costruita per proteggere la flotta quando la Gran Bretagna dominava i mari, è stata trasformata in un lussuosissimo bozzolo di indolenza e di indulgenza, privacy ed esclusività. Il restauro fantasioso offre ogni tipo di comfort per offrire il gusto vero della vita in mare.

Perché scegliere Spitbank Fort? L’hotel dispone di 9 suite, una biblioteca, tre bar, tre sale da pranzo private, caminetto all’aperto, sauna, spa, cantina di vini e faro.

Potrete imparare l’arte di Sabrage (tecnica per aprire le bottiglie di champagne con la sciabola) o affinare le abilità di degustazione di grandi vini.

Una base perfetta per per la pesca e per esilaranti esperienze di yachting. Per gli amanti del mare, un posto difficile da battere!

E se comunque l’idea di rimanervi una settimana non attira, sappiate che l’isoletta può essere affittata anche per convegni, eventi speciali, matrimoni o feste private, e in questo caso può dare spazio fino a 60 persone. Infine sono previsti servizi di traghetto per visitare le località vicine.

Vista mare: assicurata!



redazione