La capsule collection Green di Intimissimi

Intimissimi, in linea con il pensiero generale, ha deciso di abbracciare la campagna della sostenibilità, creando una capsule collection Green. L’intimo della collezione ecologica ha come materie prime: pizzo, ecosostenibile e rigenerato, seta, prodotta con un minor impatto ambientale, modal e bamboo, ricavati da legname rinnovabile e sostenibile.

Non solo reggiseni, slip e body sostenibili ma anche pigiami in bamboo, reggicalze di seta, canotte e maglie a maniche lunghe in modal. Le nuances sono poche ma adatte a tutte le esigenze: acqua marina, nero, bianco, rosa pastello.

Irina Shayk testimonial della capsule collection

Volto ufficiale di queste capsule collection è la bellissima modella Irina Shayk, protagonista di tutta la campagna pubblicitaria. Numerose però le celebrities chiamate a supportare il progetto su Instagram.  Per esempio, Chiara Ferragni, Giulia Valentina e Cristina Fogazzi, meglio nota come Estetista cinica, hanno postato foto in cui indossano questo intimo.

Giulia Valentina in un sexy completo in pizzo

Il progetto si rivela green anche grazie all’accordo preso con Treedom, che permette di piantare alberi e seguirne la crescita a distanza. L’associazione si occupa dell’albero, affidandolo a un contadino e facendo in modo tale che il proprietario sia sempre aggiornato con immagini. Nello specifico Intimissimi, a fronte di una spesa minima di 90 euro sia online che nei negozi, offre la possibilità di registrarsi al sito e ottenere un coupon valido per piantare.

Nuovi alberi dell’associazione Treedom, in attesa di essere piantati

Un altro progetto verso una moda più sostenibile è quello legato al riciclo dei capi vecchi. Il marchio, così come fanno già altre aziende, offre infatti la possibilità ai clienti di portare in negozio il proprio usato che, grazie alla collaborazione con I:CO, verrà recuperato e riciclato. Portando 5 capi di qualsiasi marca, e inserendoli nel contenitore apposito, si ottiene un voucher del valore di 5 euro da spendere quando si vuole. L’unica regola riguarda il tipo di capi da portare per il riciclo; valgono infatti solo maglie intime, t-shirt, pigiami, slip e reggiseni.