da mrgulliver.it
da mrgulliver.it

Jeans a caramella: ecco come indossarli per evitare l’effetto “pannolino”

I jeans a caramella sono uno dei must have dell’estate 2020. Sono quel capo anni ’90 che ognuna di noi dovrebbe avere nell’armadio e indossare nelle serate o nei pomeriggi più freschi.

Abbinali con body aderenti, giacche e blazer over, tacchi o stringate. Questo tipo di jeans si presta ad ogni occasione, ma non sono così perfetti come sembrano. Infatti, i jeans a caramella hanno un problema: quando li indossi sembra che sotto il pantalone tu abbia un pannolino.

Ecco 3 nozioni da ricordarti quando devi comprare un jeans a caramella.

Altezza della vita

Otticamente la vita alta tenderà a slanciare la figura e attirare l’attenzione sui fianchi e non sulla parte bassa del tuo busto. In questo modo l’effetto pannolino che, i jeans a caramella, solitamente creano sarà evitato. Ricordati di esaltare sempre la tua figura e le tue forme. Quindi se nessun modello di questo tipo di jeans sembra donarti, indossane un paio semplice. Evita di comprimerti in un paio di jeans sbagliato, il rischi è che oltre all’effetto pannolino avrai anche l’indesiderato camel toe!

View this post on Instagram

BLOOMING FLOWERS 🦋 Top spalle scoperte @kontatto_official 💙 Jeans bianchi a caramella @dixieofficial 🍬 SPEDIZIONI GRATUITE IN TUTTA ITALIA 🚚📦 SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO ATTIVO 🛍🏠 Info e prezzi in direct 📲 . #kontatto_official #dixieofficial #offshouldertop #topspallescoperte #jeansdonna #whitejeans #jeansbianchi #jeanscaramella #vivipalazzolo #brescia #franciacorta #bergamo #lagodiseo #onlineshopping #onlineshop #spedizioniintuttaitalia #outfit #outfitoftheday #ootd #girl #woman #fashion #style #trend #fashionista #look #shopping #shoponline #shoppingonline #womensfashion

A post shared by mirror (@mirror_clothingstore) on

Gamba larga

La larghezza della gamba del jeans e determinante. Arricciando e stringendo la parte alza della cinta del tuo jeans con l’elastico per creare l’effetto a caramella, il taglio del pantalone cambia radicalmente. Quindi se hai delle gambe sottili opta per un mum jeans a modello caramella, se invece hai le gambe più tornite e muscolose scegli un modello a caramella con la gamba larga tipo a palazzo o culotte (solitamente sono difficili da trovare, ma chi l’ha dura la vince!)

Lunghezza

Il jeans a caramella che sta che solitamente sta bene a tutte è quello in versione corta. La lunghezza del jeans e indispensabile per la buona riuscita di un look complicato e importabile per molte. Infatti se lo scegli corto, a vita alta e a gamba larga il premio Nobel per il miglior look sarà tuo. Provare per credere!



Silvia Menon