Jay Shafer e la sua vita in 27 metri quadri

Chi non hai mai desiderato che la propria casa fosse minuscola, soprattutto al momento di pulirla?

Ebbene, il “designer delle tiny house”, ovvero delle case di piccole dimensioni, Jay Shafer, ha trasformato questo desiderio in realtà. Stufo delle pulizie domestiche e attento al rispetto dell’ambiente, Shafer ha cominciato il suo progetto proprio dalla sua stessa casa. Sul sito della compagnia che ha fondato, la Four Lights Tiny House Company, racconta:

“Mi trasferii la prima volta in una casa di piccole dimensioni 18 anni fa. L’avevo resa bella e funzionale. Nel 1999 ho pubblicato il mio primo articolo sui meriti del vivere in modo semplice, cominciando a dire la mia contro il divieto delle piccole case emanato dagli Us. Credo che alle persone dovrebbe essere permesso di vivere semplicemente come scelgono di vivere. Ho trascorso gli ultimi 18 anni a rifinire i miei progetti per produrre alcune delle case più piccole ad elevata efficienza. Per funzionare al meglio, tali strutture devono soddisfare le esigenze specifiche del suo occupante/dei suoi occupanti, senza sprechi o eccessi. A oggi, esse sono le mie migliori realizzazioni.”

Per dimostrarci come sia possibile abitare in una casa di SOLI 27 METRI QUADRI in modo confortevole e funzionale, Jay Shafer ci fa da guida a casa sua! Guarda il video, è incredibile!



redazione