ItaliaCheVale: Walkey e le nuove scarpe green (e super glam) per bambini

In questo appuntamento di #ItaliaCheVale parleremo di children’s wear con Walkey, brand di calzature per bambini made in Italy.

Walkey, brand attento alla tutela dell’ambiente e del benessere dei bambini, attraverso una ricerca scrupolosa di materiali sostenibili e grazie alla qualità della produzione made in Italy è il brand perfetto per le scarpine dei bambini di domani. La fusione tra moda e ricerca è alla base del brand: da più di quarant’anni  l’azienda crea scarpe per bambini con lo scopo di dare ai più piccoli il meglio a livello di sicurezza e comfort. Ogni scarpina Walkey è capace di regalare una sensazione di libertà e benessere senza prescindere dalle esigenze anatomiche e posturali che i primi passi richiedono.

Ed è per questo che un team dedicato lavora ogni giorno per anticipare le tendenze delle moda e soddisfare i gusti di genitori e piccoli.

Stessa attenzione viene riservata alla ricerca dei materiali e a tutti i componenti che agevolano l’articolazione del piede supportando la libertà di movimento. Dai pellami morbidi, alla suola ampia e flessibile, alla soletta dotata di arco plantare sino ad speciale imbottitura salva caviglia. Insomma, Walkey riserva una particolare attenzione alla struttura della calzatura per poterla rendere performante e adatta alle esigenze dei più piccoli.

LA NUOVA SPRING\SUMMER COLLECTION

Walkey ha dedicato una speciale capsule collection al tema della sostenibilità. Alla soletta arricchita con estratti di aloe vera e alla fodera certificata metal free, si aggiungono nuovi materiali sostenibili. Senza contare la collaborazione con partner certificati GRS (Global Recycle Standard)!

Insomma, i materiali utilizzati per la realizzazione delle calzature di questa collezione sono super green!

Infatti, la tomaia e la fodera sono realizzate in canvas e il 55% in cotone riciclato mentre il fondo viene realizzato con il 95% di materiale riciclato e 100% con energia solare.

Che Walkey sia il brand giusto per diffondere una moda made in Italy e green anche per i più piccoli? Ciò che è certo è che l’ultima collezione accompagna i nostri bambini verso i loro primi passi sostenibili e super glam.