Vergine: l’oroscopo visto dall’occhio di un esteta!

Oroscopo dal 15 al 21 febbraio 2021

Ciao amici delle stelle! Mi auguro che siate sopravvissuti allo scorso oroscopo, e che non abbiate dato fondo a tutte le vostre energie, perché ci aspetta un’altra settimana impegnativa. Continua l’estenuante assembramento di pianeti in Aquario, ma finalmente vedremo la fine del moto retrogrado di Mercurio (il 21 febbraio), senza contare che il 18 almeno il Sole abbandonerà Aquario per entrare in Pesci.

Ma bando alle ciance, vediamo che cosa comportano tutti questi magheggi astrali. Passo la parola al segno della Vergine, grande protagonista dell’oroscopo di oggi. Il suo spiccato senso critico è molto adatto a descrivere (senza alcuna pietà) i segni zodiacali dal suo punto di vista.

Ariete

Ariete

Vergine, razionale e organizzato com’è, passa davvero un brutto quarto d’ora con l’aggressivo, vivace e imprevedibile Ariete. Vi dispiacerebbe portare a termine qualche progetto, ogni tanto?

Ariete scalpita. Il suo temperamento impetuoso non ne può proprio più. Al diavolo le zone rosse, verdi, gialle e blu! Al diavolo i moti retrogradi e le quadrature! Chi se ne importa? È questo lo spirito giusto! Tenete chiuso il becco fino al 16, finite i cioccolatini di San Valentino e poi afferrate la vita a piene mani! Il 17 Giove entra in Urano, e la fortuna aiuta gli audaci!

Toro

Toro

Toro è forse un po’ indolente, troppo languido per i gusti di Vergine, che a volte tende a essere un po’ critico nei suoi confronti. Con la sua indole testarda gli scontri sono garantiti!

Purtroppo i torelli se la passano maluccio. Marte “in esilio” nel vostro segno vi fa sentire oppressi, a braccetto con Urano che vi suggerisce di stringere i denti. Attenzione al periodo che va dal 16 al 19! La Luna entrerà in congiunzione con Saturno, e vi sentirete sul punto di esplodere, magari contro il vostro partner. Per una volta è meglio tenere per sé i propri pensieri…

Gemelli

gemelli

Cielo, cielo, Gemelli…! Sempre indeciso, ambiguo, sembra che abbia una doppia personalità! Forse Vergine è un po’ troppo esigente, ma una cosa è certa: due segni Mercuriali non potrebbero essere più diversi!

Gemelli, malgrado qualche errore di comunicazione, è uscito intero dalla terribile seconda settimana di febbraio. Ha imparato quando tacere e quando parlare (non è una cosa da trascurare trattandosi di Gemelli…). Affinate le vostre capacità e cercate di tenere il ritmo, conservando le energie per quando serviranno. Mangiate più frutta e prediligete una colazione proteica!

Cancro

cancro

Sensibile ed emotivo, Cancro può insegnare molto a Vergine, che deve smussare un po’ gli angoli. Condividere le gioie domestiche con un segno così materno è davvero un sogno!

A proposito di gioie domestiche: cari crostacei miei, coi vostri poveri nervi a pezzi! Sarà la Luna crescente, ma vi sembra di potervi rigenerare. La positività è una gran bella cosa, ma attenzione al 19 febbraio: Venere in quadratura con Marte potrebbe portare baruffa nei rapporti di coppia. L’oroscopo suggerisce di dedicarvi un po’ alla famiglia.

Leone

leone

“Leone, non parlarmi del Leone!” Vergine sostiene di non sopportare il Re dello Zodiaco. Anche solo questo titolo gli dà sui nervi! Chi si crede di essere? Eppure, caro Vergine, chi disprezza compra!

Leone esce con le ossa rotte dalla scorsa settimana. Gli sembra che tutti quei pianeti in Aquario stiano complottando contro di lui! È il momento giusto per leccarvi le ferite e riconsiderare le vostre priorità. Il 17 potreste ricevere una proposta inaspettata, ma è meglio pensarci due volte: certe battaglie si vincono ritirandosi.

Vergine

vergine

Vergine, quando è alle prese con un altro Vergine, ammette di trovarsi un tantino puntiglioso e un po’ esasperante. Il realismo, la concretezza e la praticità sono belle cose, ma una vita vissuta nella sicurezza lascia un po’ l’amaro in bocca!

Vergine più di tutto in questo periodo sente il bisogno di concentrarsi su sé stesso. Ed è una gran bella idea! Quei capelli che volete spuntarvi, per farli crescere più folti? È il momento adatto! Quella pianta che volevate comprarvi? Compratela! Non lasciate che il vostro buonsenso si trasformi in ossessione per il controllo, e viziatevi un po’! È l’oroscopo che ve lo ordina.

Bilancia

bilancia

Inutile dire che l’amore per il bello e per l’armonia di Bilancia incontra in tutto e per tutto i gusti di Vergine. Bilancia è diplomatico e affidabile, e soddisfa il suo bisogno di sicurezza.

I problemi di comunicazione continuano imperterriti, anche se state facendo degli sforzi per vedere anche gli altri punti di vista. Cari amici della Bilancia, finalmente fra poco potrete tirare un sospiro di sollievo: vedete la luce in fondo al tunnel. Conservate le energie mentali, e dedicatevi a un po’ di attività fisica.

Scorpione

scorpione

Per quanto l’ambizione di Scorpione si sposi bene col senso pratico e la concretezza della Vergine, questa trova questo segno un tantino troppo… burrascoso, come una mareggiata improvvisa che modifica l’aspetto di una spiaggia. A volte è bello lasciare le cose come sono!

Scorpione si sente pronto a fare il Grande Passo. Quale grande passo? Non si sa, ma questo è tempo di grandi cambiamenti. Se non avete grossi programmi, allora fate attenzione: un tassello sbilenco potrebbe far crollare il castello. Se invece siete impazienti di cambiare la vostra vita, questo è il momento buono per tentare la sorte!

Sagittario

sagittario

Amante dei cambiamenti e delle avventure, focoso e indomabile, Sagittario terrorizza Vergine, che si sente destabilizzato dal suo temperamento incostante. Eppure gli opposti si attraggono, e Sagittario potrebbe insegnare due o tre cosette a Vergine sul godersi la vita.

Passando all’oroscopo: Sagittario si sente fortunato. Dopo una settimana di ristagno, piena di fastidi e di lingue tenute a bada, un’improvvisa botta di vita scuote le membra del nostro arciere. Che dire? Puntate sul 17 febbraio (non prima!) per tentare l’impossibile.

Capricorno

capricorno

Il carattere forte, stabile e determinato di Capricorno piace un sacco a Vergine. Sono entrambi dei segni di Terra, e si vede! Hanno un forte attaccamento alla realtà; ma persino uno come Vergine pensa che Capricorno ogni tanto dovrebbe rilassarsi.

E sì, Capricorno ha davvero bisogno di rilassarsi, se non vuole finire per prendere a cornate qualcuno! Capisco che i problemi di comunicazione vi preoccupino, ma non è una buona ragione per rifiutarvi di comunicare in tutto e per tutto! Guardatevi attorno: anche se la vita sembra scorrere grigia e uguale a sé stessa, questa terza settimana di febbraio ti sta portando tante piccole occasioni da cogliere.

Aquario

aquario

Aquario è troppo innovativo e astratto per il pratico, concreto segno della Vergine! Certo, uno scambio fra due caratteri così diversi può essere stimolante, ma pure estenuante, data la passionalità del nostro segno d’Aria.

Mio caro Aquario, è il tuo momento. Tutti i pianeti sono con te, e ti conviene sfruttare questo periodo prima che il Sole abbandoni il tuo segno. Il 17 Giove sarà in quadratura con Urano, il che potrebbe portare a eventi inaspettati, perlopiù benefici, soprattutto per te, visto che Urano è il tuo pianeta. Prenditi un ricostituente: devi essere in forze!

Pesci

pesci

Pesci è un segno capace di una grande profondità emotiva e una grande sensibilità, qualità che (come abbiamo visto con Cancro) sono molto apprezzate da Vergine – che però vede con occhio critico la sua mancanza di ambizione.

L’oroscopo vede un Pesci molto indeciso. Questo è un momento di stallo, per lui, in cui vorrebbe fermarsi a pensare, pensare, pensare… ponderare è una gran bella cosa, ma non bisogna esagerare! Dal 18 il Sole entrerà nel vostro segno, quindi sarà il vostro momento di splendere. Potreste attirare all’improvviso l’attenzione: fatevi trovare preparati!



Giulia Taccori