ItaliaCheVale: GOFU è il brand di skincare per pelli delicate che sta conquistando i social (e non solo!)

Per raccontare una storia di successo, di solito si parte dall’inizio. In questo caso è più giusto partire dal finale, che si può condensare in una sola parola: GOFU,  acronimo di Good For You, una linea di prodotti beauty ad azione delicata, interamente made in Italy con formule di altissima qualità e contenenti almeno il 92% di ingredienti di origine naturale. GOFU è un brand sincero, che fa esattamente quello che promette. Grazie a soli 5 prodotti – 2 per la detersione, 2 emulsioni e un guantoGOFU copre tutti gli step fondamentali della beauty routine, migliorando con delicatezza lo stato di ogni skin type.

Dietro questo marchio di successo c’è Giulia Sinesi, esperta di bellezza, make up artist, influencer e imprenditrice. Anche se sarebbe più corretto dire “di fianco”, dato che Giulia è un volto noto già da molto tempo nel mondo del beauty, che ha sempre voluto esporsi in prima persona per condividere con la sua community – che oggi conta ben 137K followers solo su Instagram – consigli, pareri e critiche, “sporcandosi” per prima le mani con creme e make up per testarli su se stessa.

A pochi mesi dal suo lancio, il marchio di Giulia Sinesi è già un cult non solo tra gli addicted del settore, persone appassionate di bellezza che non si lasciano sfuggire nessuna novità, ma anche tra chi non mastica affatto la lingua del beauty e cerca semplicemente dei prodotti adatti alla propria pelle. GOFU, in breve tempo, è diventato un brand che mette d’accordo tutti, richiestissimo dalle sue fan della prima ora, ma anche da chi lo è diventato solo dopo averlo conosciuto e provato.

L’interesse di Giulia Sinesi per il mondo del make up e della skincare non parte da una semplice passione, ma da una vera e propria esigenza personale. E’ grazie a polveri e pennelli che, in piena adolescenza, Giulia trova la soluzione per sentirsi meglio e più a suo agio con se stessa, correggere i piccoli difetti ed imperfezioni e dare risalto ai suoi punti di forza. La tenacia e la forza di volontà di Giulia la spingono a fare quanta più ricerca possibile per trovare i prodotti più adatti al suo tipo di pelle, sicuramente lontana dalle caratteristiche del classico fototipo italiano e per questo più difficile da soddisfare.

E’ stato in quel momento che ho pensato di farne un lavoro”, afferma Giulia Sinesi. “Se grazie al make up ho iniziato a sentirmi meglio, se questo gesto tutto sommato semplice a me fa stare cosi bene, perchè non riproporlo sugli altri per far stare meglio anche loro? Grazie alla ricerca mi sono interfacciata con molti esperti del campo, e ho capito che poteva essere davvero la mia strada. Col tempo è arrivata anche la passione per la skincare. La mia pelle aveva delle esigenze specifiche, quindi ho provato a testare qualsiasi prodotto in commercio, fino alla scoperta della skincare orientale. Si è spalancato un mondo: il mio tipo di pelle non ha particolari problematiche ma necessita di prodotti adeguati. Anche in questo caso mi ha aiutato la ricerca”.

LA STORIA DI GOFU

Nato a settembre 2021, GOFU è diventato subito un vero e proprio it-brand del suo settore, grazie anche alla fedelissima community di Giulia. A soli sei mesi dalla sua fondazione, ad oggi sono stati evasi più di 6000 ordini per quanto riguarda il negozio online, e venduto più 1800 prodotti tramite i negozi Rinascente di Milano, Roma, Torino, Catania, Palermo Firenze, a cui si aggiungeranno Monza fine mese e Cagliari prossimamente. Al momento Rinascente rappresenta l’unico store fisico autorizzato per la vendita di prodotti GOFU, ma sono in programma accordi con nuovi rivenditori per ampliare la rete di vendita. Ad oggi, il marchio conta più del doppio dei clienti registrati dal giorno del lancio, con una crescita di questi pari al 120%. Le vendite non si limitano al territorio italiano, ma arrivano fino a Dubai, Guadalupe, Stati Uniti e Giappone. Tra gli obiettivi su cui GOFU intende lavorare, infatti, figura sicuramente una maggiore presenza sul mercato estero, arrivando a coprire sempre più aree, e l’ampliamento del proprio team con l’ingresso di nuove figure per la parte digital e customer care.

UN BRAND NATO DALL’ASCOLTO

GOFU è un marchio nato dall’ascolto e quindi da un’intuizione. Prestando attenzione alle domande della sua community, oltre che di amici e parenti di cui è il punto di riferimento in materia di beauty, Giulia si è resa conto che mancava ancora qualcosa nel mercato della skincare. Per questo, partendo dai bisogni veri dei suoi followers a cui lei stessa non riusciva a suggerire dei prodotti che fossero adeguati, nel settembre 2021 lancia il suo brand, GOFU, che si distingue dagli altri una caratteristica speciale e inedita nel mondo beauty: la delicatezza. Secondo Giulia, infatti, la pelle non deve essere trattata con prodotti troppo aggressivi, ma rispettata utilizzando formule che le siano quanto più possibile affini.

Insomma, un brand di skincare giovane e unico nel suo genere che non si può proprio non conoscere!



Valentina Brini