ilfattoquotidiano.it

Isola dei Famosi 2021: top e flop della prima settimana

Da poco più di una settimana, e già tre puntata all’attivo, Ilary Blasi sta conducendo la sua prima Isola dei Famosi insieme a degli opinionisti d’eccezione, quali Tommaso Zorzi, fresco della vittoria al Gf Vip 5, Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini, appena guarita dal Covid-19.

Quest’anno l’isola ha generato, ancora prima di iniziare, molte polemiche intorno a ciò che sarebbe stata una volta andata in onda, sia per il grande ritorno di Ilary Blasi alla conduzione e l’affiancamento a degli opinionisti molto acclamati dal pubblico, sia per il cast, al contrario, poco apprezzato e ritenuto scarso per la stragrande maggioranza dei suoi componenti. Ma dopo una settimana saranno cambiate le opinioni a riguardo?

Ilary Blasi – TOP 

Ilary Blasi è tornata con tanta energia e voglia di fare ciò che le viene meglio: condurre un reality show in maniera sensazionale! Commenti schietti, sinceri e mai mirati ad addolcire i concorrenti, Ilary Blasi è la perfetta conduttrice perché non ha paura di dire ciò che pensa, anche quando potrebbe far infuriare chi la ascolti. Nelle prime tre puntate è riuscita a creare uno slogan perfetto: “Liberi di sognare”, cadere in una cinquantina di doppi sensi, con grande apprezzamento del pubblico social, e rendere ormai un momento cult la rimozione degli orecchini a fine puntata.

Promossa a pieni voti!

gossipetv.com

Elettra Lamborghini – BOH

Elettra ha pagato, almeno per ora, lo scotto del ritardo causa Covid seppur non ricevendo un flop totale, anche perché c’è dell’evidente potenziale ma nella prima puntata non ha brillato particolarmente. Commenti deboli e spesso anche incomprensibili, che permettevano però a Ilary di scherzarci su. Inoltre, sembra che conosca poco i concorrenti e le dinamiche del gioco, quasi come se prima di lunedì non avesse per niente seguito l’Isola.

Rimandata con speranza di recupero.

Tommaso Zorzi & Iva Zanicchi – TOP

Tommaso Zorzi era la grande scommessa dell’isola, e dopo aver meravigliato tutti nella casa del Grande Fratello, mostrando le sue indiscusse doti da showman, anche in questo caso sta riuscendo a tenere testa ad Ilary, riservando dei commenti nei momenti migliori e riuscendo a creare anche delle piccole polemiche che tanto piacciono al mondo di Twitter.

Come Tommaso, anche Iva Zanicchi sta seguendo un copione perfetto: l’opinionista più esperta che cerca di essere la mamma chioccia  dei naufraghi comprendendo di più i loro malumori, ma attenzione, perché regala anche dei momenti di alto intrattenimento, storpiando quasi tutti i loro nomi: “la vegana” (Matilde …) e “akkash” (Akash Kumar) sono solo due dei tanti.

Buona la prima, anzi, le prime tre.

donnapress.it

Drusilla Gucci, Elisa Isoardi, Valentina Persia e Gilles Rocca – TOP 

L’isola quest’anno è femmina. Le naufraghe stanno riuscendo a conquistare con grande fervore il timone del programma diventando le leader indiscusse, sia in termini di dinamiche che in quanto all’organizzazione del da farsi giornaliero. Elisa e Valentina sono quelle più agguerrite, mentre Drusilla Gucci è una delle “protette” dei social per via della sua apparente timidezza che nasconde un personaggio tutt’altro che apatico.

Menzione speciale per Gilles Rocca che ad oggi è l’unico uomo che apporta qualcosa di positivo sull’isola; oltre ad essere un punto di riferimento logistico, possiede grande cuore e buon animo.

Akash Kumar & Visconte Ferdinando Guglielmotti – FLOP  

Primi due eliminati di quest’edizione e prime grandi delusioni. Dopo essere stati eliminati, ad entrambi è stata offerta l’opportunità di rimanere su Parasite Island con Fariba e Ubaldo, altri due grandi personaggi di quest’edizione, ma entrambi hanno rifiutato perché “stanchi” e desiderosi di tornare a casa.

Il Visconte non è riuscito a creare alcuna dinamica, se non quella di non fare praticamente nulla oltre ad essere cordiale e simpatico; Akash, invece, è stato punzecchiato più volte dallo studio per alcune situazioni insolite, come le sue presunte e varie identità, ma il modello non ha mai saputo tener testa ed anche per questa ragione ha deciso di mollare. Avrà forse avuto la coda di paglia?

gossipetv.com

Massimiliano Rosolino – FLOP 

Alvin, Alvin, Alvin. Quando Massimiliano Rosolino appare sullo schermo, tutto ciò che riusciamo a pensare è il bel ricordo che abbiamo di Alvin, l’inviato per eccellenza. Niente contro Rosolino, è simpatico e non pecca di superiorità, però per ora sta riuscendo ad essere anche peggiore di Stefano De Martino, speriamo in un recupero.



Marco Russano