Isola Bella: i gioielli del Mediterraneo pronti da indossare

Il trend dello stile siciliano è un classico intramontabile che vede protagoniste numerose categorie merceologiche e settori, dall’abbigliamento al food passando per gli accessori. Con Isola Bella sono i gioielli a consentire di sfoggiare la Sicilia: dai carretti alle luminarie, dal tamburello ai fichi d’india, sono numerosi i simboli più famosi che diventano protagonisti di bijoux coloratissimi e realizzati a mano in ogni fase.

Le tradizioni e la bellezza dell’isola vengono esaltate dai gesti di ogni donna che indossa anelli, bracciali, collane, orecchini e altri accessori realizzati dal brand attivo dal 2013.

Storia, creatività ed artigianalità sono i tratti distintivi dei bijoux totalmente made in Sicily del marchio, nonché parte degli ingredienti principali che rendono le collezioni originali e sempre alla moda. Il brand di gioielli siciliani a marchio Isola Bella ha conquistato tutti con le sue tonalità calde e la sua grande sapienza nella lavorazione. La cura dei dettagli, i soggetti rappresentati, i design estrosi sono indispensabili per raccontare al meglio i simboli della cultura e della tradizione siciliana. 

Uno stile che conquista tutto il mondo

Dal 2013 in produzione, Isola Bella racconta il Mediterraneo attraverso la passione e la creatività dell’artigianato locale. Infatti, ogni creazione è una piccola opera d’arte Made in Italy: tutti i gioielli, rigorosamente in argento Sterling 925, sono disegnati, lavorati e smaltati dalle sapienti mani dei loro artigiani.

Il processo creativo inizia dal design e arriva fino al packaging: una storia che nasce in Sicilia e che, attraverso l’estro di pezzi unici da indossare, porta il fascino del Mediterraneo in tutto il mondo“.

Riprendendo la cultura e la tradizione siciliana, Isola Bella porta in ben 152 punti vendita in tutta Italia il cuore dell’artigianato italiano e la bellezza dei colori del nostro Mediterraneo.

Ricerca e passione fanno parte dell’essenza del marchio, uniti all’incredibile bellezza ed unicità dei loro pezzi. Bracciali, collane, anelli, beads e pendenti: nel mondo Isola Bella c’è spazio per ogni tipologia di accessorio. Per questo sono ideali per ogni occasione: possono essere donati per il compleanno o per un anniversario, ma anche per ricorrenze e festività di altro genere, come Natale o San Valentino.

Collezione Giardino Segreto

Ogni gioiello Isola Bella è un viaggio nella natura romantica e prorompente che colora la Sicilia; tra profumi inebrianti e giochi di luci, l’arte del Made in Italy è riuscita a creare un equilibrio prezioso tra bellezza ed esclusività. “Giardino Segreto” è una collezione di bijoux in cui fiori smaltati a mano si posano su anelli, collane, ciondoli e bracciali da indossare con personalità, dedicati a chi ama ritrovarsi mescolando stili e suggestioni.

Collezione Balconi di Sicilia

La terra di Verga si colora tra le viuzze dei paesini, dove le case e i loro motivi architettonici regalano spettacoli artistici unici al mondo. Emblema della cultura architettonica siciliana è il barocco, con le sue chiese e palazzi ricchi di dettagli e colori. Nella Special Collection “Balconi di Sicilia”, Isola Bella ha ricreato i colori caldi dei rosoni delle chiese su pendenti e anelli, come se la luce del sole li facesse brillare ancora di più.

Collezione Beads

Un trend che si riconferma anche quest’anno sono i beads, pendenti da collezionare per creare infinite combinazioni di stile adatte a tutti i tipi di donne. Dettagli minuziosi e smalti dai colori brillanti rendono unici quelli creati da Isola Bella Gioielli, dove motivi siciliani e ispirazioni mediterranee impreziosiscono ogni piccolo gioiello, disponibile in oro e rodio e compatibile con i bracciali Isola.

L’amore per la Sicilia e per i suoi colori sono imprescindibili e sono incisi in modo indelebile nell’essenza di ogni creazione. Ispirano e danno vita a intere collezioni di gioielli che costituiscono uno dei trend più attuali in materia di accessori. Vale la pena scoprirli tutti per trovare quello più adatto alla propria personalità!

Altre storie
Una foto per vincere la povertà