Isola Bella: i gioielli del Mediterraneo pronti da indossare

Il trend dello stile siciliano è un classico intramontabile che vede protagoniste numerose categorie merceologiche e settori, dall’abbigliamento al food passando per gli accessori. Con Isola Bella sono i gioielli a consentire di sfoggiare la Sicilia: dai carretti alle luminarie, dal tamburello ai fichi d’india, sono numerosi i simboli più famosi che diventano protagonisti di bijoux coloratissimi e realizzati a mano in ogni fase.

Le tradizioni e la bellezza dell’isola vengono esaltate dai gesti di ogni donna che indossa anelli, bracciali, collane, orecchini e altri accessori realizzati dal brand attivo dal 2013.

Storia, creatività ed artigianalità sono i tratti distintivi dei bijoux totalmente made in Sicily del marchio, nonché parte degli ingredienti principali che rendono le collezioni originali e sempre alla moda. Il brand di gioielli siciliani a marchio Isola Bella ha conquistato tutti con le sue tonalità calde e la sua grande sapienza nella lavorazione. La cura dei dettagli, i soggetti rappresentati, i design estrosi sono indispensabili per raccontare al meglio i simboli della cultura e della tradizione siciliana. 

Uno stile che conquista tutto il mondo

Dal 2013 in produzione, Isola Bella racconta il Mediterraneo attraverso la passione e la creatività dell’artigianato locale. Infatti, ogni creazione è una piccola opera d’arte Made in Italy: tutti i gioielli, rigorosamente in argento Sterling 925, sono disegnati, lavorati e smaltati dalle sapienti mani dei loro artigiani.

Il processo creativo inizia dal design e arriva fino al packaging: una storia che nasce in Sicilia e che, attraverso l’estro di pezzi unici da indossare, porta il fascino del Mediterraneo in tutto il mondo“.

Riprendendo la cultura e la tradizione siciliana, Isola Bella porta in ben 152 punti vendita in tutta Italia il cuore dell’artigianato italiano e la bellezza dei colori del nostro Mediterraneo.

Ricerca e passione fanno parte dell’essenza del marchio, uniti all’incredibile bellezza ed unicità dei loro pezzi. Bracciali, collane, anelli, beads e pendenti: nel mondo Isola Bella c’è spazio per ogni tipologia di accessorio. Per questo sono ideali per ogni occasione: possono essere donati per il compleanno o per un anniversario, ma anche per ricorrenze e festività di altro genere, come Natale o San Valentino.

Collezione Giardino Segreto

Ogni gioiello Isola Bella è un viaggio nella natura romantica e prorompente che colora la Sicilia; tra profumi inebrianti e giochi di luci, l’arte del Made in Italy è riuscita a creare un equilibrio prezioso tra bellezza ed esclusività. “Giardino Segreto” è una collezione di bijoux in cui fiori smaltati a mano si posano su anelli, collane, ciondoli e bracciali da indossare con personalità, dedicati a chi ama ritrovarsi mescolando stili e suggestioni.

Collezione Balconi di Sicilia

La terra di Verga si colora tra le viuzze dei paesini, dove le case e i loro motivi architettonici regalano spettacoli artistici unici al mondo. Emblema della cultura architettonica siciliana è il barocco, con le sue chiese e palazzi ricchi di dettagli e colori. Nella Special Collection “Balconi di Sicilia”, Isola Bella ha ricreato i colori caldi dei rosoni delle chiese su pendenti e anelli, come se la luce del sole li facesse brillare ancora di più.

Collezione Beads

Un trend che si riconferma anche quest’anno sono i beads, pendenti da collezionare per creare infinite combinazioni di stile adatte a tutti i tipi di donne. Dettagli minuziosi e smalti dai colori brillanti rendono unici quelli creati da Isola Bella Gioielli, dove motivi siciliani e ispirazioni mediterranee impreziosiscono ogni piccolo gioiello, disponibile in oro e rodio e compatibile con i bracciali Isola.

L’amore per la Sicilia e per i suoi colori sono imprescindibili e sono incisi in modo indelebile nell’essenza di ogni creazione. Ispirano e danno vita a intere collezioni di gioielli che costituiscono uno dei trend più attuali in materia di accessori. Vale la pena scoprirli tutti per trovare quello più adatto alla propria personalità!

Valentina Brini