Islanda: uomo deceduto dona il suo “fallo” al museo del pene

Paul Arason, 95enne deceduto a gennaio, ha donato il suo “fallo” al Museo del Pene (Phallological Museum per l’esattezza) di Husavik, cittadina di pescatori nel nord dell’Islanda.

L’uomo aveva promesso che avrebbe fatto tale donazione 15 anni fa, e ora il Museo, gestito e diretto da Sigurdur Hjatarson (amico del defunto Paul), può vantare il primo esemplare di “membro umano”ed esso va a completare ed arricchire la vasta collezione di falli che comprende quelli di mammiferi quali trichechi, orsi e foche e che conta 209 peni tra cui svetta quello appartenente ad una balena che misura 1 metro e 70 cm.

La notizia, come riporta il Sun, è stata data tramite una cerimonia ufficiale dove è stato presentato il nuovo pezzo della raccolta.

Il Museo è stato aperto nel 1997 con 62 peni ma il numero è stato incrementato soprattutto per la passione del direttore Sigurdur per la “fallologia” come la definisce lui stesso. Durante la presentazione del nuovo membro il Direttore del Museo spende anche una parola per il suo amico donatore: “Voleva stare sotto i riflettori. Era un tipo strano, uno spaccone. Gli piaceva essere provocatorio”.

Quanto alle dimensioni della nuova acquisizione il direttore del museo mantiene uno stretto riserbo oltre al senso del business: “Non ve lo dico, così verrete a scoprirlo di persona”.

E voi dopo questa news incredibile andrete a visitare il museo?

redazione