Intervista Mania Dance 90s band – Pronti a ballare e cantare con loro?

Dance anni 90, poche parole per far tornare alla memoria 1000 ricordi! Oggi vi parliamo di una band che ha portato questo genere musicale in giro per Catania. La band Mania Dance nasce nel 2015, con l’obiettivo di riportare alla mente la più bella musica dance di tutti i tempi di cui oggi si ha un po’ nostalgia. E’ composta da 5 musicisti: alla voce Grazia Giuffrida, alle tastiere e sintetizzatori Antonio Scarfì, alla chitarra elettrica Tarcisio di Prima, al basso Gaetano Valenti e alla batteria Giacomo Caruso.

Perché avete deciso di proporre musica dance anni ’90?

La scelta di proporre la Dance anni 90 deriva innanzitutto già dal desiderio e dalla nostra passione verso questo genere e quegli anni magici. Secondariamente, tutt’oggi non esiste discoteca o Dj Set che durante le serate non passi almeno mezzora proprio della musica dance anni 90. Ogni qualvolta è un delirio, la risposta del pubblico è sempre sorprendente, non esistono vecchie e nuove generazioni, la dance anni 90 non ha età, andrà per sempre.

Suonare musica dance dal vivo è abbastanza inusuale, come mai questa scelta?

Suonare musica dance dal vivo non è poi così inusuale negli ultimi tempi. Se parliamo di dance anni 70 e anni 80 è molto più semplice poterla riproporre, la dance anni 90 già diventa complicato in quanto si tratta di brani totalmente elettronici, dunque per noi è una vera e propria sfida.

Potessi descrivere i Mania Dance con un aggettivo quale utilizzeresti e perché?

Dovessimo usare un aggettivo diremo “unici”. Come già detto non è facile proporre la dance anni 90 suonata dal vivo. Al giorno d’oggi spesso si associa la musica dal vivo a musica d’ascolto o come musica di intrattenimento. Ma si è mai vista una band suonare dal vivo in una discoteca ciò che suonerebbe un normalissimo Dj Set? Beh i Mania Dance sono questo!

Cosa dobbiamo aspettarci nel futuro dei Mania Dance? Quali sono i prossimi eventi in cui potremmo ascoltarvi?

Il nostro obiettivo è far rivivere a tutti i nostalgici questi anni magici, proponendo il nostro spettacolo nei locali più gettonati, nelle discoteche, ai matrimoni, nelle piazze e in tutti i luoghi che possano prestare  al nostro genere. Seguendoci sulla nostra pagina Facebook “Mania Dance Catania” sarete informati su tutti i nostri appuntamenti.

Claudia Ruiz