Intervista agli Everyone You Know: “La nostra musica in Fifa20”

Gli “Everyone You Know” sono un duo musicale formatosi a Londra e composto da Rhys Kirkby-Cox and Harvey Kirkby. Si definiscono “due fratelli da fuori Londra” e, come sottolinea già il loro nome, sono due ragazzi normali che amano fare musica. La loro voglia di fare e il loro sound accattivante li ha portati anche a far parte della colonna sonora di “Fifa 20”, il videogioco calcistico più conosciuto al mondo. Noi di Social Up li abbiamo intervistati.

Chi sono gli "Everyone You Know" sul palco e nella vita di tutti i giorni?

Siamo solo ragazzi normali a dire il vero. Penso che siamo gli stessi sia dentro che fuori dal palco. Non abbiamo "personaggi" sul palco o alter ego o cose del genere. Penso che ciò che vedrete sia ciò che otterrete con noi.

Parliamo del vostro ultimo lavoro. Qual è la vostra ispirazione più importante per "Look After Your Pennies"?

Penso che la nostra ispirazione per questo lavoro e per tutta la nostra musica sia proprio quello che succede intorno a noi. I nostri amici, la famiglia, le esperienze e le situazioni quotidiane che stiamo vivendo. Cerchiamo sempre di parlare di ciò che è rilevante e reale per noi, quindi questo progetto è stato letteralmente ispirato da ciò che stava accadendo intorno a noi in quel momento.

Qual è il concept di questo lavoro?

Penso che il progetto sia quello di essere completamente aperti e onesti con le nostre emozioni. Che si tratti di momenti aggressivi più chiassosi come "Money" o di momenti più malinconici e di riflessione come "Wasted Love", volevamo solo esprimere apertamente come ci sentivamo nel momento in cui realizzavamo questi brani.

Cosa significa per voi la canzone "She Don't Dance"? Il video ufficiale ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni su YouTube. Dovrebbe essere una grande soddisfazione, no?

Per noi "She Don't Dance" è un brano riguardo qualcuno che non è più felice (in una relazione). È raro avere una canzone che è una traccia da ballo, ma contiene ancora molte emozioni; è una melodia importante per noi. È bello vedere le visualizzazioni salire gradualmente, ma ad essere sinceri non è qualcosa a cui ci siamo aggrappati in modo massiccio.

Gli Everyone You Know. Da www.ventsmagazine.com

Un'altra domanda su "She Don't Dance". Questa canzone è stata scelta per far parte della colonna sonora di "Fifa 20". Siete eccitati? È un grande obiettivo raggiunto per voi?

Sì, questo è cattivo, per essere onesti. Eravamo al settimo cielo quando l'abbiamo scoperto. Entrambi abbiamo sempre giocato a Fifa da piccoli, quindi sarà pazzo sentire la nostra canzone sul prossimo gioco. Quindi sì, questo è un bel risultato per noi.

Cosa potete dirci del vostro prossimo tour?

Il nostro prossimo tour inizierà il 22 ottobre a Dublino e terminerà il 14 novembre a Londra. Quindi saremo su e giù per il paese per tre settimane, il che sarà davvero divertente. È anche il nostro primo tour principale, non vediamo davvero l'ora!

Vi vedremo in Italia un giorno?

1000% !! Ci piacerebbe suonare uno spettacolo in Italia un giorno. Quindi speriamo di farlo presto!