Intervista a Federica Fontana – “Lo yoga mi ha cambiato la vita”

In #healty, #Lifestyle by Dalia Smaranda Comments

Federica Fontana è una conduttrice, modella e blogger italiana oltre ad essere una bellissima mamma appassionata di yoga. Questa disciplina l’ha infatti incoraggiata alla ricerca del proprio potenziale e l’ha spinta ad avere uno stile di vita sano, felice, in cui la spiritualità è intimamente connessa alla vita. Abbiamo deciso quindi di farle qualche domanda per conoscere meglio come è cambiata la sua vita grazie a questa sua passione.

Nella tua vita hai ricoperto diversi ruoli: modella, presentatrice, blogger. Qual è quello in cui ti rispecchi di più e quello che ti diverte di più?

Tutti i percorsi che vive una persona l’aiutano a scoprirsi, ed ogni tappa è fondamentale. Non c’è un ruolo in particolare che preferisco, ma sicuramente stare su un palco che si da presentatrice, blogger o modella è la cosa che ancora mi emoziona di più!

Nel 2014 nasce “RunFedeRun” dove parli di lifestyle, healthy e fitness. Cosa ti ha spinto a condividere le tue passioni con altre donne?

Il cambiamento. Ero diventata mamma e le esigenze iniziavano a cambiare ma la voglia di rimanere fedele a se stessa era tanta. Ho modificato il mio modo di allenarmi, di mangiare, cosi ho pensato che sarebbe stato divertente e utile condividere le mie nuove abitudini.

Consigli spesso beauty routine, ricette ed esercizi fisici. Quanto tempo dedichi alla ricerca di novità veramente valide da condividere con le tue lettrici?

La mia vita è una continua ricerca! Sono una persona molto curiosa, quando scopro qualcosa di nuovo non vedo l’ora di condividerla con le mie follower.

Qual è stato il tuo consiglio più apprezzato?

Riguarda sicuramente la corsa. Penso di aver iniziato alla corsa più 100 di persone, contagiandole con la mia passione e la mia determinazione.

Dal tuo blog e dal tuo profilo Instagram, si evince la grande passione per lo Yoga che è diventato la tua filosofia di vita. Come ti sei avvicinata a questa pratica?

È da più di un anno che mi sono innamorata corpo e anima dello yoga. Ve l’ho detto che vivo di passioni. Lo Yoga mi fa stare bene e in equilibrio tra il mio mondo esteriore e quello interiore. L’ho riscoperta per caso come già mi era successo tanti anni fa, ma per innamorati dello yoga devi essere pronta. Negli ultimi tempi lo ero.

 

Pensi che lo Yoga abbia cambiato il tuo stile vita, se si in cosa in particolare?

Sembra banale ma intanto mi ha insegnato a respirare, penso di aver boccheggiato una vita.

Qual è il momento della giornata perfetto per praticare Yoga se sei una donna e mamma impegnata, come lo sei te?

La mattina, prima di portare i ragazzi a scuola e subito dopo se la mia agenda me lo permette. Altrimenti ripiego su orari pausa pranzo.

Pratichi anche antigravity yoga. A che tipo di donna lo consiglieresti e per quale motivo?

L’anigravity aiuta molto la pratica dello yoga. È sicuramente un’attività più curiosa e divertente, poterebbe essere quindi un perfetto primo avvicinamento allo yoga.

Sei una donna molto impegnata in diversi campi ma continui ad avere tanta voglia di fare. Quale è il tuo segreto?

Non bisogna mai pensare di essere arrivati, si può fare sempre meglio e non bisogna ma i perdere l’entusiasmo!