Farfalle, la tendenza primaverile che mette le ali su capi e accessori

Sei una fashion addicted e ami seguire i trend della stagione a qualsiasi costo? Allora, non puoi farti scappare le farfalle, l'ultima tendenza primaverile.

Dopo i fenicotteri e i pesciolini, le farfalle sono le creature prese in prestito dal mondo animale per realizzare i capi e gli accessori di tendenza per la primavera-estate 2018. Colorate, libere e svolazzanti si posano su vestiti, gonne, camicie, borse e scarpe per realizzare look colorati e cool.

La primavera è la stagione della natura fatta di fiori, creature dalla natura, sole e nuance che rallegrano le giornate. Perché non riportare questo splendido scenario sui nostri capi?

Farfalle: la tendenza primaverile 2018.

I big della moda quest’anno si sono lasciati ispirare dalle farfalle, simbolo di libertà che con la loro leggerezza ed eleganza rendendo la stagione più vivace. Dando un occhiata alle nuove collezioni ci sembra chiaro che dobbiamo anche noi dare un tocco di primavera al nostro abbigliamento. Per esempio con capi come la camicia di jeans di Roberto Cavalli per un look divertente e casual, oppure con il bomber satinato di Valentino, un mix perfetto tra eleganza e look sportivo. Se invece preferiamo puntare su un accessorio non possiamo che scegliere il foulard di Janavi.

Posate su tessuti leggeri come fossero fiori, le farfalle, le possiamo trovare anche su scarpe, borse e accessori. Prendiamo ad esempio la clutch proposta da Zara da abbinare a diversi look, la cintura in pelle di Gucci e le scarpe stiletto di Sophia Webster che con le ali delle farfalle ha reso famoso il suo brand.

Come ogni primavera che si rispetti i colori, le fantasie e la natura vengono interpretate sui nostri capi dagli stilisti di tutto il mondo. Quest’anno il simbolo prescelto sono state le farfalle, che con un battito d’ali ci regalano un po' di poesia ed un tocco di leggerezza nella nostra quotidianità.