Instagram butler: l’Hilton delle Maldive offre il “maggiordomo scatta selfie”

In #Instaworld, #Travel, MONDO by Claudia RuizLeave a Comment

Quando sosteniamo che i social network hanno rivoluzionato la nostra vita risultiamo ripetitivi e noiosi. Tuttavia, nel giro di 10 anni il nostro modo di lavorare è cambiato, così come il modo di mangiare, di viaggiare e di relazionarci con gli altri. A questa rivoluzione dei mestieri non poteva esimersi il maggiordomo, che invece di servire pasti a cinque portate o di consulenza sull’abbinamento dei vini, oggi sono esperti membri del personale che mostrano agli ospiti le località più fotogeniche del resort, guidandoli tra gli itinerari migliori per scattare le loro foto da postare su Instagram, come ristoranti e atolli sabbiosi.

I maggiordomi del Conrad Hilton Resort a cinque stelle sull’isola di Rangali hanno deciso di offrire un servizio che va oltre la guida turistica, hanno, infatti, il compito di aiutare gli ospiti del resort a scattare le foto che mostrano ambienti bellissimi, con scatti aerei degli atolli, corsi di cucina dello chef Jerome Leung e yoga sulla spiaggia.

Un recente studio su 2.000 viaggiatori in Gran Bretagna commissionato da Heathrow ha rivelato la potenza di Instagram, un viaggiatore su sette sostiene di aver scelto la destinazione del proprio viaggio basandosi esclusivamente sul potenziale instagrammabile della cucina. Lo studio ha anche scoperto che il 25% delle persone ha scelto il ristorante durante il periodo delle vacanze in base alle immagini postate sul famoso social network e il 27% delle persone sembra godere maggiormente della loro vacanza postando su internet le immagini del proprio cibo.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...