Influencer over 60: la moda non ha età!

Avete mai sentito parlare di greynaissance? La cosiddetta “rinascita grigia” è il fenomeno lanciato qualche anno fa da brand come Celine e Saint Laurent, i quali hanno scelto come loro testimonial delle meravigliose over 60. Da quel momento sfavillanti capelli grigi e qualche ruga piena di vita hanno iniziato a popolare le pagine delle riviste di moda e ovviamente anche il mondo dei social. A far ricredere coloro che pensano che Instagram e blog appartengano solo alle nuove generazioni sono arrivate loro: le influencer over 60!

IRIS APFEL (@iris.apfel)

Non potevano non citare per prima “l’adolescente più attempata del mondo”, come lei si definisce. 98 anni e 1,4milioni di followers su Instagram. La descrizione sul suo profilo recita: More is more & less is a bore. Interior designer dagli anni ’40 e appassionata di moda da sempre; da piccola, infatti, amava giocare con gli scampoli della nonna. Il suo stile eccentrico, composto da abiti e tantissimi accessori supercolorati e soprattutto i suoi iconici occhiali tondi l’hanno resa un’icona.

BADDIE WINKLE (@baddiewinkle)

91 anni e 3,9milioni di followers. Stealing ur man since 1928!! (Rubo il tuo uomo dal 1928!!) è la sua presentazione su Instagram. Baddie o, come scritto sul suo profilo, Bad Lil Baddie; è un uragano di ironia e di colori fluorescenti. Degno di nota il suo bastone rosa e incastonato di diamanti!

LYN SLATER (@iconaccidental)

Su Instagram, dove vanta ben 727mila seguaci, è nota con il nome di Accidental Icon. Lyn Slater, 66 anni, era una normale docente di servizi sociali e giustizia criminale, quando circa 6 anni, durante la New York Fashion Week, appare con addosso un completo firmato Yohji Yamamoto e cattura gli obiettivi di tutti i fotografi di streetstyles. Gli outfit che l’icona accidentale condivide con costanza sono tra i più stilosi di Instagram; amanti della moda correte a seguirla!

LINDA RODIN (@lindaandwinks)

Su Instagram lo trovate come Linda and Winks, il suo inseparabile barboncino, con cui condivide i 271mila followers e il colore argento del manto, che si abbina alla perfezione con i suoi lunghi capelli, sempre elegantemente raccolti. Linda ha 70 anni e, oltre ad essere un’icona di stile, ha anche fondato una linea di skincare. Il prodotto di partenza si chiamava Olio Lusso, ormai amatissimo dalle star, tanto che il marchio Rodin è stato acquisito da Estée Lauder nel 2014.

METTE SORRIG (@msorrig)

Da annoverare tra le influencer over 60 c’è sicuramente anche lei. Mette arriva da Copenhagen e il suo stile è veramente degno di nota. Mixa il tradizionale gusto minimale danese con pezzi vintage (la sua passione) e elementi colorati.

Possiamo proprio dirlo: la moda non ha età, né tanto meno il mondo delle influencer!



Giulia Storani