Indiegeno Fest 2019: dal 2 all’8 agosto nel Golfo di Patti l’indie si scatena!

In MUSICA, SPETTACOLO by redazioneLeave a Comment

Indiegeno Fest 2019 diventa ancora più grande: al festival organizzato da Leave Music, che si terrà negli angoli più incantevoli del Golfo di Patti (ME) dal 2 all’8 agosto, ai già annunciati CANOVA (unica data siciliana), CARL BRAVE, CLAVDIO, FRANCO126 (unica data siciliana) e FULMINACCI  si aggiungono nuovi artisti: DANIELE SILVESTRI, COMA_COSE, IZI, MYSS KETA, MOX, MARGHERITA VICARIO, B. e AVINCOLA.

INDIEGENO FEST 2019 si conferma così uno dei principali festival del Sud Italia e un evento imperdibile dell’estate, capace di unire le location mozzafiato di una terra unica e alcune delle proposte più fresche dello scenario musicale italiano.

DANIELE SILVESTRI (unica data del centro-sud Italia), già secret artist della scorsa edizione, quando diede vita a un concerto esclusivo nella Riserva naturale di Marinello, sarà protagonista l’8 agosto al Teatro Greco di Tindari, una delle gemme storiche del patrimonio culturale dell’isola siciliana. Sarà un live unico che vedrà esibirsi il cantautore romano in un orario insolito: si terrà infatti all’alba, così da ammirare sullo sfondo il teatro e lo scorcio del golfo insieme alla musica e le parole di Silvestri, che ha scelto questo luogo magico per presentare in anteprima il tour del nuovo album La Terra sotto i piedi, uscito il 3 maggio per Sony Music. Un concerto evento che resterà impresso negli occhi del pubblico.

I COMA_COSE (unica data siciliana) e IZI (unica data siciliana) saranno alcuni dei protagonisti della serata del 4 agosto di INDIEGENO ON THE BEACH, parte del festival che scalderà la sabbia della spiaggia di Patti Marina con tre serate che conquisteranno gli amanti dell’indie e del mondo rap italiano.

I COMA_COSE, con il debut album HYPE AURA uscito il 15 marzo per Asian Fake, hanno soddisfatto le grandi aspettative di pubblico e critica. Il loro songwriting in bilico tra rap e cantautorato ha dato vita a canzoni come Granata e Mancarsi, destinate a diventare inni di un’intera generazione. IZI ha da poco pubblicato Aletheia, disco che ha confermato la definitiva maturità artistica dell’artista, distaccatosi dall’immaginario trap comune al genere attraverso citazioni colte, parentesi emozionali e una cover di Fabrizio De Andrè.

La sera precedente, insieme a CARL BRAVE,  MYSS KETA infiammerà INDIEGENO ON THE BEACH, aprendo le porte del suo mondo ipnotico, trasgressivo e sensuale. Insieme a lei MOX, una delle ultime scoperte di Maciste Dischi, con cui ha pubblicato il 7 dicembre 2018 il debut album Figurati L’Amore.

Il 5 e 6 agosto le mura del centro storico di Patti ospiteranno due serate a ingresso gratuito, in un’atmosfera suggestiva e più intima.

Il 7 agosto il festival si sposterà sulla Riserva di Marinello, un luogo naturale incantato in cui i processi tettonici hanno dato vita a particolarissimi laghetti accanto alla costa, con il concerto al tramonto del Secret Artist, che il pubblico scoprirà solo qualche attimo prima dell’inizio. Le ultime luci del giorno accompagneranno un live destinato a emozionare.

Anche quest’anno INDIEGENO FEST sarà capace di unire musica, natura e cultura in una proposta itinerante, unica nel panorama dei festival italiani e non solo. Spiagge sconfinate, un centro storico suggestivo e scenari incantevoli, accanto a una proposta musicale eccellente, daranno vita ancora una volta a una formula vincente, che anno dopo anno conferma INDIEGENO FEST come un’opportunità di scoprire alcuni dei paesaggi più incantevoli che la Sicilia possa offrire nella loro veste migliore.

Un’occasione di scoperta turistica, culturale e musicale: l’eccellenza e la freschezza di INDIEGENO FEST 2019 stanno tornando.