In USA la famiglia Fugate ha la pelle blu da centinaia di anni

Nel corso dei secoli, con la scoperta dei vari continenti, abbiamo scoperto l’esistenza di tantissime razze diverse al mondo, ognuna con le sue caratteristiche, particolarità, ognuna con il suo colore della pelle. E’ proprio di questo che ci occupiamo oggi, della variazionedel colore della pelle che caratterizza la famiglia Fugate, la quale contrariamente a quanto visto finora assume una colorazione del tutto inusuale: blu, proprio come i Puffi. Buffo, no?
Non fate caso all’immagine in sovrimpressione, quella è puramente simbolica, e si vede chiaramente che è finta: l’anomalia genetica dei Fugate invece è autentica, ma questa famiglia non ha la pelle di tale colore poiché trattando il caso con determinate cure l’epidermide ritorna alla colorazione normale. Senza queste cure, la persona affetta da tale anomalia può riscontrare diversi problemi.
La tinta bluastra della famiglia Fugate è passata alla storia, ed è causata da accoppiamenti tra portatori della metemoglobina, il geneMet-H. Si tratta di un’anomalia genetica recessiva, che causa il colore bluastro alla pelle. Ai Fugate non sarebbe comunque piaciuto passare per i “Puffi” della situazione, dunque se non fosse stato necessario assumere tale cura, si pensa proprio che l’avrebbero ricercata comunque: un soggetto blu non può di certo passare inosservato!
redazione