In cerca di una nuova It-bag? Questa è quella di cui avete bisogno

Francesca Valentina Troiano

In #Lifestyle, #Moda / Francesca Valentina Troiano / Comments

Se ancora non avete acquistato una Round Bag questo inverno allora è il caso di rimediare con uno  dei trend accessori moda più interessanti da inserire nel vostro guardaroba primaverile.

Le Round Bag sono delle iconiche it-bag dalla forma tonda che hanno segnato la storia della moda soprattutto negli anni ’60 e che oggi tornano alla ribalta per donare stile agli outfit più trendy. È un modello che all’apparenza può risultare scomodo e che in realtà si rivela efficace in fatto di look e pratico anche per la vita di tutti i giorni. Complici il design geometrico e il loro essere  molto femminili sono un must da non perdere per la bella stagione. Le proposte sono diverse e perfette per tutti i gusti: si va dalle borse rotonde colorate come  quelle  di Forever21 o Building Block alle round bag in raffia effetto cestino, passando per le pochette tonde con dettagli preziosi o con loghi e scritte.

Il formato è principalmente mignon o midi, con tracolla in catena, in pelle o in stoffa, ma non mancano borse rotonde oversize da portare a mano come quella proposta da Zara in versione maxi. Per chi invece possiede uno stile elegante e minimal può optare per la borsa rotonda Pixie Chloé in pelle scamosciata con piccoli dettagli dorati o la versione di borsa tonda proposta da Louis Vuitton.

Per le più grintose suggeriamo un modello come quello di Little Liffner in pelle nera effetto coccodrillo con catena in argento. Per un look boho-chic non possono mancare le round bag in rattan intrecciate a mano o la borse tonde a cestino in raffia come quelle di Zara arricchita da nappa beige.

Per gli amanti del black and white ci sono proposte davvero imperdibili come la borsa rotonda bianca e nera di Mansuer GavrielInfine, per le serate speciali ci sono anche i modelli di borse rotonde con paillettes e applicazioni.

Insomma ce n’è per tutti i gusti!