La nuova collezione Fendi 2022: aria di primavera e leggerezza

Questo pomeriggio a Milano si è svolta la sfilata del noto brand Fendi. La nuova collezione primavera/estate 2022-2023 si è fatta attendere, ma alla fine il risultato è stato molto scenografico e di effetto.

La passerella a forma di per riprendere in linea tutto il marchio romano, ha sfoggiato dei look con tonalità primaverili, dal rosso al bianco e anche nude.

Tuttavia anche outfit dai colori più scuri hanno creato un’atmosfera ricca di eleganza.

La sfilata ha mostrato abiti con una silhoutte ibrida e tessuti dal tocco fresco e comodo. Guardando questa collezione è possibile intravedere novità e cambiamento su accessori e abbigliamento come: capispalla, abiti, vestiti, maglieria, camicieria, shorts, pantaloni; naturalmente tutto abbinato a tanti accessori e capi per la stagione con borse, calzature.

Blazer oversize, copri spalla e pantaloni larghi hanno creato una figura sicuramente originale.  Silvia Venturini  ha dichiarato: «come e da quale prospettiva si vedono le cose non è mai stato così importante come oggi. Il particolare punto di vista di ognuno di noi in questa in questo periodo ha modificato la nostra percezione del mondo».

Il debutto di questa sfilata è uno sguardo che parte dall’alto, che cerca di congiungere le tonalità del cielo con l’architettura, il tutto ispirato alla bellezza di Roma.

 



Roberta Guadalupi