In arrivo la grande reunion di un gruppo di “amici” famosi: ecco le novità

La notizia è stata annunciata sui social. È da più di un anno che i fan affezionati a questo gruppo di amici bramava nel desiderio di un ritorno, e finalmente l’attesa è quasi finita.

“Friends” sarà trasmessa il 27 maggio in America sul canale HBO Max. Questa occasione non sarà ma non sarà un sequel della serie originale, ma si tratterà di un vero e proprio show.

Insieme all’episodio, il 27 maggio ci sarà anche un altro appuntamento intitolato For Fans of Friends che offrirà dei contenuti speciali come Best of RachelThe Ones With Celebrity Guest. In Italia la puntata sarà trasmessa su Sky, lo stesso giorno, in contemporanea con gli Stati Uniti.

Questa reunion sarebbe dovuta uscire in televisione già da molto tempo, ma più volte è stata slittata a causa dell’emergenza sanitaria e della pandemia.

L’incontro vedrà l’intero cast riunito, stiamo parlando di: Ross (David Schwimmer), Monica (Courteney Cox), Chandler (Matthew Perry), Rachel (Jennifer Aniston), Joey (Matt LeBlanc) e Phoebe (Lisa Kudrow).

L’ultimo trailer ha anticipato cosa farà il cast in questo incontro speciale; la puntata The One Where They Get Back Together si svilupperà in tre momenti; nel mitico Stage 24 dei Warner Studios di Burbank, in California.

Il primo momento si vedrà il cast riunirsi nel famosissimo appartamento di Monica, entrando dall’iconica porta lilla, tutti insieme per ricordare i bei vecchi tempi. In un secondo momento tutti si siederanno intorno ad un tavolo ed attraverso i vecchi copioni reciteranno le scene più importanti ed indimenticabili. L’ultimo momento, ma non meno importante, vedrà il cast nell’unica location che i fan ricorderanno sicuramente, ovvero il bar Central Perk, in cui Monica, Ross, Chandler, Joy, Phobe e Rachel si incontravano per sorseggiare una tazza di caffè.

Central Perk non è un locale qualunque, bensì è il posto più significativo dei famosi Friends. Il bar è un simbolo per Friends che hanno trascorso i momenti più importanti della loro vita, tra confessioni, rivelazioni, e risate esilaranti.

Tutta la serata sarà condotta da James Corden, il quale farà delle domande al cast, ed inoltre ci sarà la partecipazione di alcune guest star tra: Justin Biber, Lady Gaga, Cara Delevingne, Cindy CrawfordKit Harington e David Beckham.

Friends uscì la prima volta nel 1994, nella città di New York. In Italia ci fu una attesa di tre anni prima di vedere la famosa scena di Rachel vestita da sposa che entrò nel bar, per dire a Monica nonché sua migliore amica, di aver lasciato il fidanzato sull’altare.

In totale dieci stagioni ci hanno raccontato le avventure di sei giovani amici; ciascuno con una vita diversa, ma un unico obiettivo restare sempre uniti, ed inseguire i propri sogni tra il lavoro e la realizzazione di una famiglia. La serie è diventata un cult, dopo tanti anni, per l’esattezza 27 anni.

Ma perché questa serie ha riscosso così tanto successo? Molti pensano che il motivo sia perché Friends può essere considerata la madre delle sitcom, e che fu la fonte d’ispirazione per i produttori che nel corso del tempo hanno realizzato altre serie di successo dello stesso genere, come ad esempio How I met your mother e The big bang Theory.

Friends non è solo comicità, ma nel corso delle stagioni è riuscita a raccontare temi seri e attuali come l’obesità, i problemi di accettazione sociale, la maternità surrogata e l’adozione; il tutto mostrato con una scrittura intelligente ed un umorismo di grande impatto.

Concludendo la storia con un grande finale, felice per aver visto i personaggi realizzare i propri obietti, ma triste per aver detto addio.

Il pubblico ha vissuto i forti sentimenti provati dai personaggi ed anche per aver visto loro cambiamento; maturando con l’esperienza.

Friends è una serie indimenticabile. I fan sapendo le scene, le battute a memoria, la sigla “I’ll be There For You” accompagnata dal famoso ballo nella fontana, potrebbe essere guardata all’infinito, e non stancare mai.

Inoltre, possiamo anche notare come questa serie sia stata un trampolino di lancio sia per i protagonisti, ma anche per le partecipazioni speciali di altri noti attori di Hollywood, come: Brad Pitt, Bruce Willis, George Clooney, Reese Witherspoon e molti altri.

Dopo tutti questi anni il cast racconta solo un incontro tra amici, bensì il ritrovamento di una famiglia.



Roberta Guadalupi