“This is a green message – Questo è un messaggio “verde”- Così Vivetta 2020 definisce la sua collezione fall/winter 2020 su Instagram.
Vivetta 2020 L’autunno inverno donna del marchio mixa i suoi caratteristici colori sgargianti con una concezione sostenibile della moda. Vivetta scrive “quando i materiali provengono da fattorie e tintorie di pellame che rispondono agli standard di sostenibilità europei, anche la pelle può essere più “ecologica” rispetto alla pelle che viene dal petrolio”. Un’affermazione importante che descrive a pieno l’approccio della collezione.
Un messaggio verde: la pelle ecosostenibile
Vivetta nel suo tributo alla terra riserva particolare attenzione alle calzature in pelle. Pelle ecologica e rispettosa della natura, lavorata in modo trasparente per strizzare un occhio alla sostenibilità. Infatti sulla passerella vediamo sfilare stivali al ginocchio in pelle di tutti i colori, arancio, pistacchio, rosso e grigio seguiti da anfibi in suede coloratissima e imbottiti. Sabot in pelle con borchie aggiungono un tocco rock che sdrammatizza la romantica e giocosa collezione con la versione nera, e contribuiscono ad aumentare la potenza del messaggio naturale in rosa e verde.
I look di Vivetta 2020
CREDIT Elizabeth Pantaleo for NOWFASHION
Il tema della sfilata Vivetta 2020 autunno/inverno donna è indubbiamente legato alla terra e alla natura. Pellicce ecologiche verde pistacchio con motivi boscaioli sfilano decorando completi bianco panna o verde pistacchio, così come fantasie floreali colorate e fluttuano sull’eterea impalpabilità di abiti a balze in tulle. Blocchi di colore creano dei giochi di concretezza e si pongono in contrasto con le trasparenze di altri completi. Qualcosa cattura la nostra attenzione: tailleur e giacche sartoriali in grigio melange vestono le modelle, mostrando un lato di Vivetta non ancora svelato. Una scia più seriosa di Vivetta prende forma, anche grazie alle cravatte, usate per accessoriare look di giacca e completo.
I dettagli di Vivetta 2020
CREDIT Elizabeth Pantaleo for NOWFASHION
Gli inconfondibili colletti di cotone si ripresentano su diversi outfit, declinati in tutti i colori e materiali possibili. Notevoli anche i capospalla ideati per l’occasione in colori neutri scaldati da dettagli terracotta o bianchi. Vivetta 2020 chiude la sfilata con un ampio range di abiti vaporosi, composti da sovrapposizioni e dettagli con ruches e maniche a palloncino con dettagli floreali in rilievo che sfilano in un turbine di slogan proiettati sulle mura della location dell’evento. Come essersi addormentati in un giardino incantato tra un gruppo di attivisti alla moda.
Una sfilata portatrice di un messaggio chiaro: moda e sostenibilità possono coesistere con il giusto impegno. La presa di posizione del brand ci piace molto, così come la coloratissima ma coerente collezione!