Il successo di Maluma (presto in Italia) è dovuto solo ad una cosa

Il successo di Maluma sembra essere incessante, il cantante colombiano sta infatti collezionando una hit dietro l’altra con featuring di grande livello.

Per i pochi che non lo conoscessero Juan Luis Londono Arias in arte Maluma è un cantante colombiano di 24 anni che si è piazzato nei primi posti delle classifiche mondiali in quanto a musica latina e tormentoni estivi e non ha intenzione di scendere neanche di un gradino.

Il giovane colombiano anche se giovanissimo ha iniziato la sua carriera nel lontano 2011 con l’album “Loco”, anche se il successo a livello internazionale è arrivato con “Pretty Boy, Dirty Boy” pubblicato nel 2015. Tra le sue collaborazioni vanta per ben due volte Shakira e tanti altri nomi tra questi i più famosi Ricky Martin, Flo Rida, Jason Derulo, Yandel per finire con le Fifth Harmony.

In Italia, Maluma ha conquistato il primo posto in tutte le radio italiane nel 2017 con “Felices los 4”. Da quel momento Maluma non si è fermato nemmeno un giorno, canzone dopo canzone (pubblicate in tempo record), come “Gps” e “Corazòn” quest’anno dopo neanche un periodo di pausa pubblica il suo terzo album “F.A.M.E.” che sta per Faith (fede), Alma (anima), Música e Esencia (essenza). Nonostante tutti i suoi impegni musicali, Maluma è riuscito ad avere tempo da dedicare anche alla televisione partecipando come giudice nel talent “La Voz” versione messicana di “The Voice” accanto ad un altro giudice decisamente noto al nostro paese Laura Pausini.

Il successo di Maluma è grandissimo ma a cosa è dovuto? Il colombiano è sempre stato fedele a se stesso sia nella vita pubblica, battendosi per diverse cause come quella LGBT, che dal punto di vista musicale scrivendo lui stesso i testi di gran parte dei suoi singoli. Avere un gran senso del ritmo (nonostante non sappia minimamente ballare) e un aspetto che merita sono di certo elementi che lo hanno aiutato.

Il cantante da sempre molto vicino ai suoi fan riuscendo a concedere diversi tour mondiali come quello che sta girando quest’anno per l’uscita del suo ultimo album e l’Italia è ovviamente tra i paesi principali riuscendo ad ottenere ben quattro date. Il F.A.M.E. Tour iniziato il 23 marzo scorso, farà tappa a Napoli – Complesso Palapartenope (11 ottobre 2018), Roma – Fiera di Roma (12 ottobre 2018), Milano – location ancora in definizione (13 ottobre 2018). A queste tre date si è aggiunta da poco una quarta data in Sicilia, prevista l’11 settembre al Pal Art Hotel di Acireale (Catania).

View this post on Instagram

Aquí en Orlando terminamos el #FAMEtour una gira llena de experiencias que llevaré siempre conmigo! 22 shows, 22 SoldOut, Más de 26.000 kilómetros recorridos, más de 1000 personas de apoyo local, 60 personas en tour, 5 buses, 8 camiones, miles de horas de trabajo y pocas de sueño, para llevarles a ustedes esta gran aventura MUCHÍSIMAS GRACIAS @malumacrewoficial @lauraduran6 @ramitorecords @yosoytes @malejabaena @davidelboty @micaxor @luruako @santivelez82 @fabianurrego @leodrums75 @rafaelmobe @lucas_mateo @tostalight @vbastard @djmkc @nick_official @titidrums @florenzacampos @homerogallardomusic @julsrw @alexinwandrland @_alexandramurphy_ @megan_mullin @martalopezfred @daisyta_25 @paulads @odalys.hrz @_tiffanyanne #rolygarbaloza @crazystage @ronnya_garcia @chiva_ruiz @williamjasonmoore @jibanez917 @jkaylor4 @cwrushin @mrtinez_boiii @meyersoundlabs @travisshirleylivedesign @royaltyworldinc @wkentertainment @cmnevents @luilond17 @walterkolm @luavision @carlosiipinilla @jochyrodriguez1 @paolaespanapress @jenniferjnieman @dannylugo_choreographer @juanliberty @jcyepessoto @topherdavison @prettygirlsdirtygirlsofficial @glenn.rupert @eggie2012 @digico.official @shure @ma_lighting_international @althelightguy @dottromo

A post shared by MALUMA (@maluma) on

 

I biglietti delle quattro date saranno disponibili solo dalle ore 10 di lunedì 25 giugno tramite i principali circuiti di concerti italiani. Ad oggi è però possibile, tramite il sito ufficiale di Maluma, acquistare il pacchetto Meet&Greet che consente ai fan l’ingresso anticipato al concerto e al backstage, una foto con il cantante e dei gadget ufficiali come t-shirt, borse e poster. Il pacchetto non è ovviamente dei meno costosi, il prezzo varia dai 440 ai 500 dollari in base alla data.

A cosa sia dovuto il successo di Maluma ve lo abbiamo svelato, ora basta solo scegliere a quale data del concerto partecipare.



Dalia Smaranda