L’oroscopo degli ex: come reagiscono i segni al “ti lascio”!

oroscopo dal 27 aprile al 3 maggio

Tutti noi siamo l’ex di qualcuno e abbiamo tutti avuto differenti reazioni alla fine della nostra storia d’amore. Ovviamente come reagiamo è determinato non solo dalla situazione, ma anche dal nostro segno zodiacale. 

ARIETE

Dalla prossima settimana Venere è in aspetto positivo per noi nati sotto il segno dell’Ariete: questo significa che potremmo avere tanta fortuna in amore, nonché l’appoggio di qualcuno a cui vogliamo bene per superare certe situazioni un po’ scomode. Magari quello di una persona speciale! Puntate tutto su giovedì e venerdì.

Il segno come ex più menefreghista dell’oroscopo è di sicuro l’ariete. Una volta che chiudiamo, chiudiamo e fine! Relazioni, amicizie non c’è nulla che tenga. Siamo bruschi e molto veloci e questo a volte può essere traumatico per il partner. Inoltre è quasi impossibile che l’ariete torni sui suoi passi perciò abbandonate ogni speranza o voi che … uscite!

TORO

Finalmente Mercurio sembra aiutarvi: progetti e idee che pensavate di non realizzare dalla seconda parte dell’anno potrebbero realizzarsi. Questa situazione positiva però è ostacolata da Saturno e da Marte che vi tolgono un po’ di energia. Non demordete!

Il toro è il secondo segno dello zodiaco. È il segno del riposo in un certo senso e viene subito dopo l’impeto vitale dell’ariete. Questo lo si vede anche nel suo modo di essere ex. Prima di prendere una decisione ci impiega secoli, ma quando ha deciso è inutile fargli cambiare idea. Al limite potreste essere ancora presenti nelle sue fantasie, ma non nella sua vita. Avete però una speranza: il cambiamento.

GEMELLI

Gemelli questa settimana siete davvero baciati dall’amore e con il vostro partner comincerete addirittura a fare dei progetti. Potreste avere delle buone notizie anche sul lavoro, che in questo periodo di certe non guastano.

L’oroscopo degli ex ci ha portati ora al semplice segno dei gemelli. Tranquilli, nulla di teatrale o complicato, infatti grazie alla loro doppia natura è facile che rimangano in buoni rapporti con voi. Potreste addirittura scherzare sulla vostra relazione un giorno.

CANCRO

Puntate tutto su martedì e mercoledì perché saranno giornate super fortunate! Mercurio inoltre vi aiuterà a risolvere qualche fastidioso problema. Fate attenzione a non crogiolarvi troppo nella routine.

L’oroscopo degli ex ci ricorda che il cancro è il segno della memoria e che quindi ricorda di più la sua relazione (diciamocelo, un po’ questo vi piace). Siete davvero i bohémiens dell’amore: vi struggete e non abbandonate mai il vostro amore perduto. Se venite lasciati però non perdonate di certo, soprattutto se pensate che non sia stato fatto con la dovuta gentilezza. Insomma sia che veniate lasciati o che lasciate difficilmente chiudete le porte del tutto.

LEONE

Purtroppo per voi amici del Leone non ho buone notizie: per dei dinamici come voi questo periodo è molto stressante e vi sentite venir meno le energie. Per fortuna però c’è Venere ad aiutarvi. Godetevi un po’ di relax con chi amate.

E qui abbiamo il re dello zodiaco, o almeno lasciamoglielo credere. Fatto sta che siete molto (troppo) orgogliosi e quindi qui dipende da chi lascia chi. Perché? Perché essere mollati per il leone è semplicemente inammissibile. Non vorrete mica osare a lasciare il re? La fase di competizione con il nuovo partner (un po’ anche come per gli Ariete) è praticamente immediata.

VERGINE

Ancora per voi niente belle news in amore: Venere è ancora sfavorevole. Fate inoltre attenzione soprattutto a Lunedì perché sarete particolarmente nervosi. Nel weekend potrete recuperare.

Nell’oroscopo degli ex, la vergine è il segno che tende a mascherare i suoi sentimenti. Dentro potreste anche sentirvi morire ma all’esterno nulla di questo si vedrà. Vi comporterete in maniera sobria e senza fare troppi drammi. Non cambia molto da quando siete voi a lasciare. Nessun dramma, sobrietà e un punto fermo: ecco i tre capisaldi della Vergine.

BILANCIA

Settimana bellissima per i nati sotto il segno della Bilancia: Venere vi sorride e Marte vi darà moltissima energia. Sfruttate queste condizioni al meglio! Attenzione solo a martedì e a mercoledì.

Siete un segno molto equilibrato e quindi anche quando lasciate fate di tutto per conservare l’armonia e avere un buon rapporto con il/la vostro/a ex. Siete un segno d’aria e quindi è facile per voi mettere un punto e ricominciare, ma dovete capire che questo non vale per tutti. A volte però risultate un po’ critici e date consigli un po’ troppo duri. Lasciate fare i saputelli agli acquario.

SCORPIONE

Purtroppo per voi non affronterete un periodo semplice, soprattutto dal punto di vista professionale. Non disperatevi però perché dalla seconda metà del 2020 le cose cambieranno.

Se uno scorpione vi apre il cuore consideratevi fortunati: accade con pochissimi eletti. Nel caso in cui tradiate la sua fiducia lo scorpione lasciandovi vi farà terra bruciata attorno. Mi sembra chiaro che i buoni rapporti con l’ex per lo scorpione non esistano, no?

SAGITTARIO

Vivrete un lunedì un po’ teso soprattutto in amore. Non è facile per voi questo periodo da questo punto di vista. Prendetevi il vostro tempo.

Nell’oroscopo degli ex siete il segno del tira e molla. Effettivamente per voi non è facile prendere una decisione ma questo è tipico del vostro segno. Insomma è facile che manteniate un bel rapporto con l’ex. Che confusione, povero ex se prova ancora qualcosa per voi!

CAPRICORNO

Per voi sarà una settimana un po’ nervosa amici del Capricorno. Anche sul lavoro le cose saranno un po’ difficili. So che per voi non avere la situazione sotto controllo è uguale all’inferno ma fatevi coraggio.

Come nella vita anche nell’amore siete per il bianco o per il nero, dentro o fuori senza vie di mezzo. Quando sceglie di lasciare qualcuno un Capricorno è deciso ed è difficile che torni sui suoi passi. Nel caso in cui invece venga lasciato non vedrete mai la sua sofferenza, ma credetemi: starà malissimo.

ACQUARIO

In questa settimana cari acquario l’amore è dalla vostra parte e la complicità che c’è con il vostro partner sarà ancora più intensa. Giovedì e venerdì però potreste sperimentare un po’ di malumore.

Il rapporto con un ex acquario è un tormento continuo, sia se è lui che lascia sia se viene lasciato. Da un lato infatti gli acquario guardano sempre verso il futuro, ma dall’altro sono indissolubilmente legati al loro passato. Insomma è inutile ricontattarli: anche se vi pensano (e lo fanno) non torneranno con voi. In questa quarantena di ripensamenti quanti acquario vi hanno scritto?

PESCI

L’amore non vi sta davvero sorridendo in questo periodo. Dovete pensare che solo in voi potete trovare la forza per andare avanti. Non usate nessuno per farlo: sarebbe inutile.

Questo segno come ex che sicuramente ripensa di più alle sue storie è il pesci. Ci pensate, ci ripensate e inevitabilmente vorreste tornare indietro, ma qualcosa vi blocca. Razionalmente infatti volete andare avanti ma poi con il cuore tornate sempre indietro. Nonostante ciò se decidete di mettere un punto (ripeto: se) lo fate in maniera consapevole e razionale.



Rebecca Bertolasi