Michelangelo si è fatto conoscere nell’ultima edizione di Amici19, conquistandosi gli apprezzamenti del pubblico del programma che lo premiava settimana dopo settimana, mantenendolo alle prime posizioni della Classifica Web.
Michelangelo, all’anagrafe Michelangelo Vizzini, è un ventenne originario di Roma. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica fino a diventare finalista nel 2015 del Festival dela Canzone di Castrocaro e nel 2019 a diventare un allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi.
Uscito dalla scuola più famosa d’Italia, Michelangelo ha rilasciato ovunque il suo nuovo singolo dal titolo “In due a lottare”, manifesto dell’amore vero e dei sentimenti autentici.
Proprio in occasione del suo nuovo singolo, lo abbiamo intervistato. Ecco cosa ci ha raccontato.
Michelangelo benvenuto a Social Up. Sei stato uno dei concorrenti di Amici19 che ti ha visto protagonista in questa edizione. Quali sono i 3 momenti che non dimenticherai mai di questa esperienza?
Amici è stata davvero una scuola di vita, mi ha fatto maturare tanto sia a livello artistico che a livello personale.
Il ricordo più bello che ho di questa esperienza è senza dubbio l’impatto che mi ha fatto il pubblico la prima volta che sono salito sul quel palco, ricordo le urla e gli applausi che se ci ripenso mi salgono ancora i brividi.
I momenti belli devo dire che sono stati diversi, poter cantare delle mie canzoni davanti a tutta Italia di certo fa parte di quelli.
Ricordo in particolare anche quando sono stato primo in classifica e mi ricordo che sentivo tantissima responsabilità ma ero davvero felice, inspiegabile a livello di emozioni.
Il 13 marzo è stato rilasciato “In due a lottare”. È una canzone sulla storia di un amore. Come vivi tu l’Amore?
Devo dire che vivo l’amore come una cosa semplice, perché in fondo lo è. Richiede tante attenzioni e tante cure, ma è inspiegabile la sensazione di amare e soprattutto quella di essere amato.
Io e Emily siamo molto impulsivi ma stiamo imparando a controllarci e a cercare di capirci per affrontare i problemi con tranquillità, l’amore fa anche crescere e io con lei sono maturato tanto.
La canzone si accompagna ad un videoclip ufficiale. Com’è stato realizzarlo? Com’è nato?
Il videoclip inscena perfettamente una situazione già vissuta della nostra relazione, abbiamo vissuto un momento no, ma i nostri ricordi erano troppo belli e soprattutto ci amavamo ancora troppo.
Nel videoclip abbiamo cercato di riprodurre quei momenti belli di cui non potevamo dimenticarci.
Sei molto apprezzato sui social network. Soprattutto su Tik Tok. Qual è secondo te il segreto di questo tuo successo?
Non credo ci sia un vero e proprio segreto per avere successo, basta semplicemente mostrarsi per quello che si è. Tik tok mi ricordo di averlo scaricato per la prima volta l’anno scorso ovvero nel 2019; io e Emily avevamo fatto un video a caso giusto per testare l’app e questo video è diventato virale. Da quel momento siamo entrati in quel mondo e lo abbiamo conosciuto meglio e ormai penso sia l’app del futuro, se la stanno scaricando tutti compresi attori e cantanti di fama internazionale. Penso che sia un’app davvero molto aperta e soprattutto che dia una possibilità per farsi conoscere al meglio.
E’ un periodo particolare per il mondo a causa della pandemia. Secondo te quale dovrebbe essere la funzione ed il ruolo della musica?
Purtroppo stiamo vivendo un periodo davvero brutto, molte persone mi hanno scritto di essersi ritrovati nel testo di ‘In due a lottare’, soprattutto in questo periodo non felice sapere di aver ‘alleviato’ questa situazione a tante delle coppie che in questo momento non si possono vedere mi ha fatto davvero piacere. Penso che la musica svolga un ruolo fondamentale in questo periodo poiché ci permette di toccarci ma non fisicamente.
Adesso che Amici19 per te si è concluso. Quali sono i progetti in cantiere o cosa ti piacerebbe realizzare?
I progetti sono tanti ma ancora non sono concreti per via di questa brutta situazione ma ce ne saranno delle belle, non vi spoilero nulla. Per adesso spero che questo periodo passi in fretta e che si possa tornare presto alla vita di prima.