Il Papa buongustaio: su Instagram like alla foto di una modella

I social network acquistano ogni giorno sempre più importanza nella vita di ognuno di noi, sicuramente il lockdown ha favorito questa condizione. Per molti interagire con una donna è diventato praticamente impossibile, infatti per poter vedere qualcosa di “apprezzabile” spesso è necessario aprire Instagram, il social per eccellenza dove la vanità è una virtù e spesso ristora le esigenze di molti uomini (e donne).

La notizia che ha fatto scandalo oggi, non è tanto che un uomo abbia messo like a una bella donna su Instagram, ma il fatto che a farlo sia stato il profilo del Papa Benedetto XVI.

Natalia Garibotto, una modella brasiliana, ha trovato oggi sul suo profilo Instagram un like “divino”, si tratta di quello del Papa che con il suo account ha riconosciuto l’oggettiva bellezza della donna.
In Vaticano però non sembrano averla presa bene, infatti è stata immediatamente aperta un’indagine per scoprire il nome dell’artefice di questo potenziale danno d’immagine. Le ipotesi sono molteplici, si indaga sulla possibilità che il social media manager dell’account del Papa, in maniera distratta, abbia deciso di riconoscere la bellezza della donna con un click affrettato. Altri sostengono invece che si tratti di un fake.



Andrea Calabrò