Il carlino rosa chiamato “Milkshake” è uno tra i 100 al mondo

Un adorabile cagnolino di nome Milkshake è diventato una vera e propria star dei social media, essendo uno dei 100 carlini rosa presenti in tutto il mondo.
Il cucciolo già dalla nascita era completamente rosa e presentava già dei fantastici occhi azzurri, anche se la cosa che realmente lo caratterizza è la pelliccia, dato che lo differenzia e lo differenzierà per sempre da tutti gli altri piccoli cani e anche dagli altri carlini.
Questo insolito colore ha una motivazione. Infatti è causato dalla mancanza di pigmentazione che è stata ereditata da un carlino albino.
Il piccolo carlino è stato subito adottato da Maria, di Londra, che lo ha portato a casa con lei quando Milkshake aveva appena 10 settimane e da quel momento il piccolo è diventato anche una vera e propria star di Instagram, con oltre 80mila follower.
Maria ha raccontato di come non avesse mai sentito parlare di carlini rosa e di come, appena visto Milkshake per la prima volta, fu amore a prima vista e non ha potuto non portarlo immediatamente a casa con sé. Sono cani estremamente rari e quando è nato Milkshake era uno dei 30 esemplari al mondo, invece ora sono arrivati a circa 100, sempre in tutto il mondo.
Non possiamo definirlo albino, poiché ha solo la colorazione ma non soffre di altri disturbi, infatti è in ottima salute e soprattutto è un cagnolino felicissimo. L’amorevole proprietaria ha descritto Milkshake come un cane felice e fortunato, oltre ad essere “molto viziato”. Accompagna Maria ai suoi incontri di lavoro ed è sottoposto a visite settimanali in un centro benessere per cani.
Oltre ad essere diventato famoso su Instagram, Milkshake partecipa a mostre nazionali di cani e ha un addestratore che sta lavorando con lui in modo da poter recitare in pubblicità e film in futuro.
Il suo profilo instagram era iniziato un po’ per gioco, per divertimento, ma la proprietaria si è accorta di una risposta molto positiva da parte del pubblico del web e questo l’ha incoraggiata a postare sempre di più.
Maria ammette poi quanto sia ancora più speciale vedere il piccolo Milkshake dal vivo e dell’emozione che vede nei suoi follower quando lo incontrano per strada.

Rebecca Broomfield