E’ arrivato Giugno e questo significa che l’estate si avvicina. Il mondo dei film e delle serie tv si arricchisce ogni mese, con tante novità e di ogni genere, solo sulla piattaforma streaming Netflix!
Le uscite di questo mese sono molto interessanti, tra i vecchi ritorni di stagione e i nuovi arrivi.
Iniziamo con le serie più attese:
Il mese di giugno non poteva iniziare senza il ritorno tanto atteso di una serie che ha avuto un clamoroso successo.
3 giugno Summertime- seconda stagione
La serie italiana, ambientata tra il mare e le spiagge romagnole. Se volete iniziare ad assaporare l’atmosfera estiva, fra le onde, i bei ragazzi e gli amori estivi, questa serie raccoglie tutte le caratteristiche per essere assolutamente vista.
I protagonisti sono Ale, interpretato da Ludovico Tersigni, e Summer interpretata dall’attrice Coco Rebecca Edogamhe. Entrambi sono due giovani ragazzi, ricchi di sogni e con un forte carattere; ma nella prima stagione ci hanno raccontato il loro lato più tenero. Ma che estate sarebbe senza amici? Infatti, il resto del cast è composto da: Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe) e Dario (Andrea Lattanzi).
Se avete amato la prima parte della storia, questa nuova stagione non vi deluderà, e racconterà le nuove avventure dei nostri protagonisti.
11 giugno Lupin-parte 2
Tutti pazzi per Lupin. Una serie di poche puntate, ma che ha riscosso subito molto successo, sino ad arrivare sul podio della top10 di Netflix. Il merito oltre alle doti e l’agilità del protagonista, è rivolto anche alla trama coinvolgente, che incuriosisce e diverte allo stesso tempo.
Lupin è interpretato dall’attore Omar Sy. Torniamo un attimo indietro, siamo in una Parigi buia e silenziosa. La destinazione è il fantomatico museo Louvre, un addetto alle pulizie, ha in mente un piano. È Assane Diop, figlio di un immigrato senegalese, che sta per compiere il colpo del secolo, ispirandosi ad un libro che gli fu regalato quando era ragazzo; “Arséne Lupin”.
L’obiettivo è rubare lo splendido collier della regina Maria Antonietta.
La seconda parte è composta da 5 episodi, Assane per vendicarsi della famiglia Pellegrin ha perso la sua famiglia, ora deve escogitare un nuovo piano, a qualsiasi costo, superando ogni ostacolo.
18 giugno Elite- quarta stagione
Annunciata sui social, ecco un’altra serie con un clamoroso successo, l’attesa è quasi finita; la quarta parte di Elite rivedrà alcuni dei protagonisti delle precedenti stagioni, ovvero: Arón Piper (Ander), tzan Escamilla (Samu), Georgina Amorós (Cayetana), Claudia Salas (Rebe), Omar Ayuso (Omar) e infine Miguel Bernardeau (Guzman).
Elite è un teen-dramma, con un pizzico di mistero. Un nuovo anno scolastico sta per iniziare ed è pronto ad accogliere Omar che è finalmente entrato a Las Encinas, e sarà in classe con i compagni rimasti nell’Istituto. Ma non è finita qui, perché c’è anche un nuovo direttore nell’istituto, assieme ai suoi tre figli, adolescenti; abituati a fare sempre a modo loro e ad avere quello che vogliono quando lo vogliono ad ogni costo, che potrebbero portare qualche scompiglio tra i ragazzi.
Tra i vecchi e i nuovi protagonisti, si presenteranno intrighi misteri da risolvere e scelte che metteranno alla prova i valori dell’amicizia, dell’amore, della lealtà.
Passiamo ora ai film:
2 giugno Carnaval
Questa pellicola brasiliana, del genere commedy, racconta il viaggio di quattro ragazze, dopo che l’influencer Nina scopre un video del tradimento del suo ragazzo che sta diventando virale. Cercando di superare la delusione, usa le sue conoscenze per avventurarsi insieme alle sue tre migliori amiche. L’obiettivo del viaggio divertirsi e scoprire ciò che è realmente importante.
Nel cast: Giovana Cordeiro, Gkay, Bruna Inocencio, Samya Pascotto e Flavia Pavanelli.
11 giugno Skater girl
Un film dai toni teneri e pieno di forti emozioni. Una storia coinvolgente e suggestiva. Skater Girl racconta la storia di Prerna, un’adolescente vive in un villaggio del Rajasthan, in India. Prerna è giovane, vivace, e non sta mai ferma, lei non è come le altre ragazze, ma ha una passione che distingue e la fa sentire speciale.
Perna è legata alla tradizione nei confronti dei suoi genitori, ma un fatidico incontro cambierà le aspettative della giovane ragazza, lei si appassionerà dello skateboard. Ed è anche straordinariamente dotata. Purtroppo, però, la ragazza dovrà molte sfide e lottare per riuscire a realizzare il suo sogno, dovendo scegliere tra la sua famiglia o partecipare ai campionati nazionali di skateboarding.
23 giugno Sembrava perfetto…e invece
Un film leggero e divertente, che racconta la storia di una donna intraprendente, il suo lavoro è la comicità Andrea Singer, che ha sempre preferito la carriera all’amore. Un giorno, però, Andrea incontra l’uomo perfetto: totalmente immacolato, privo di difetti, Dennis ha un fascino nerd e sopra le righe.
La migliore amica Margot, non crede che Dennis sia così perfetto, ciascuno di noi ha uno scheletro dentro l’armadio. Le due protagoniste intraprendere una folle missione: scoprire chi è davvero Dennis.