Il cadavere imbalsamato del clown Achile Chatouilleu

Il California Institute of Abnormalarts è un nightclub a tema sideshow situato a North Hollywood (Los angeles) che ospita eventi di burlesque, concerti underground, spettacoli di freakshow e proiezioni cinematografiche. Ma se avete paura dei clown, forse è meglio che stiate alla larga: nel locale è presente il famoso cadavere imbalsamato di Achile Chatouilleu, un pagliaccio che chiese di essere sepolto nel suo costume di scena e con il viso truccato.

o8xYAiG

Il California Institute of Abnormalarts (CIA) è un museo e sede di concerti nella zona di North Hollywood di Los Angeles.
È la sede in cui e’ possibile trovare il meglio dell’underground come arte, musica, magia, teatro di figura e film indipendente ed anche dove trovare e provare lamigliore esperienza di Freak Show. Questo è anche il luogo in cui è possibile trovare il cadavere mummificato di un pagliaccio morto nel 1912, Achile Chatouilleu.

wTQlbJp

Achile Chatouilleu è morto un secolo fa, ma il suo corpo è ben conservato. Chatouilleu, il cui nome si traduce in “tickler francese”, è nato il 3 febbraio 1866. Si crede che sia stato un artista piuttosto famoso durante il suo periodo.

Secondo il suo certificato di morte, morì di “nefrite cronica” il 13 gennaio 1912, all’età di 45 anni. Nel suo testamento, chiese di essere imbalsamato e che il suo corpo venisse esposto per sempre mentre indossava il suo costume da clown preferito.

mzF3Cjq

Un rapporto dichiara che il corpo del pagliaccio e’ stato imbalsamato con mercurio, arsenico o una combinazione dei due elementi.
Il cadavere di Chatouilleu si trova ora nel California Institute of Abnormalarts, insieme a una collezione di mostre e oggetti di arredamento classici in mostra.

Alcuni hanno asserito che il clown mummificato sia una bufala e solo parte di una complessa storia inventata per ottenere visite all’ attrazione. Ma il co-proprietario della CIA Carl Crew ha continuato ad insistere che sia reale usando ed esponendo il certificato di morte del pagliaccio come prova insieme alle foto, che si dice siano di Chatouilleu quando era ancora vivo.
Sebbene non ci sia alcuna prova che questo particolare clown sia lo stesso Chatouilleu, è davvero un corpo ben conservato. Qualcosa che sarebbe difficile da fabbricare. Il mercurio e l’arsenico usati per imbalsamare il corpo venivano spesso usati proprio durante la sua epoca , dicono gli esperti.
Il pagliaccio mummificato è divenuto comunque un’attrazione locale presso la CIA, dove i visitatori offrono doni per il defunto.

qYn45zk

Non è ancora sicuro se il cadavere appartiene davvero al famoso Chatouilleu, anche se non ha molta importanza. Vedere qualcosa di simile vi darà sicuramente dei brividi. Se siete avventurosi e vorreste sperimentare questo fa sicuramente per voi.

redazione