I trattamenti di bellezza più assurdi delle star!

Quando si parla di beauty noi donne siamo veramente pronte a tutto: creme, trattamenti estetici, alimentazione più sana possibile. Nella nostra vita ne proviamo veramente di ogni e le star sono delle vere guru in questo campo. Vediamo quali sono i trattamenti beauty più assurdi adottati dalle celebrity!

Paladina dei trattamenti più strani e, ovviamente, più costosi è la stilista ed ex-spice girl Victoria Beckham, comunemente nota per l’estrema cura che dedica al proprio corpo. L’artefice del suo viso perfetto è il dottor Harold Lancer di Beverly Hills dal quale si reca per il Fetus Facial. Un trattamento da ben 1200 euro che, come preannuncia il nome, riporta la pelle in dietro nel tempo e le ridona l’aspetto di quella di un bambino. Il primo step è una maschera al caviale e una con estratti di perle per il contorno occhi. Si passa poi ad un’iniezione di cellule staminali vegetali e si conclude il tutto con una maschera LED e una seduta di ossigenoterapia.

Altro segreto di bellezza, tutto naturale,  arriva dal Giappone e in particolare dal mondo delle geishe, che lo utilizzavano per alleviare i danni alla pelle del viso causati dal cerone bianco. Amato dai coniugi Beckham e anche da Anne Hathaway e Tom Cruise, si tratta di un mix composto da farina di riso, acqua e feci di usignolo. Queste, a quanto pare, levigano e illuminano la pelle. Un trattamento da ben 180 dollari!

Dal carattere decisamente macabro, c’è poi quello che è stato ribattezzato Vampire lifting. Si tratta di un trattamento anti-age, di cui sono note fan star come Kim Kardashian e Bar Rafaeli. Utilizza come ingrediente principale il plasma della persona che si sta sottoponendo alla seduta. Il medico preleva circa 5 ml di sangue e ne estrae il PRP (Platelet Rich Plasma), ovvero la parte di plasma più ricca di piastrine. Questo viene poi ri-iniettato nei punti del viso da ringiovanire. Un trattamento da circa 600 sterline e tanto coraggio!

C’è poi il Lifting bee-bee, che si basa sull’utilizzo di placenta di pecora naturalmente ricca di cellule staminali ed elastina, da applicare al viso per stimolare la produzione di collagene. Star come Harry Styles e, ancora una volta, Victoria Beckham ne vanno matti.

Tra le alternative naturali al botox più amate si possono poi annoverare la bava di lumaca, il veleno delle api e i morsi delle sanguisughe.

Eccentrici, assurdi e costosi: quando si tratta di apparire belle e perfette le celebrities non si fanno veramente nessuno scrupolo!

Giulia Storani