I Ray Ban si tingono di blu nella nuova capsule collection 2021

Gli occhiali da sole sono i compagni intramontabili dell’estate e validi alleati soprattutto per chi ha gli occhi delicati. Tra i brand che dominano sulle passerelle del bagnasciuga sul viso dei bagnanti, uno dei principali è Ray-Ban. Gli storici occhiali da sole sono da anni un vero e proprio must-have e per l’estate 2021 si rifanno il look. Da luglio sono infatti disponibili i nuovissimi modelli della collezione in edizione limitata Ray-Ban True Blue.

Un’estate in blu

Questa nuova capsule collection contiene delle rivisitazioni dei più celebri modelli del brand, proposti solo ed esclusivamente in blu. L’estate si tinge dei colori del mare e delle sfumature del cielo. Di questo colore sia la struttura dell’occhiale sia le lenti per un effetto ton su ton che denota una certa eleganza. Tra i modelli disponibili in questa linea troviamo Aviator, il classico occhiale a goccia che dal 1937 non ne sbaglia una, e Wayfarer, icona anni ’50 e amato soprattutto dai sognatori e avventurieri che trovano in questo modello eleganza e comodità.

La linea total blu prevede anche il modello Round, caratterizzato dall’inconfondibile montatura metallica e dalla lente rotonda che danno vita a un occhiale unisex dal fascino iconico. Direttamente dagli archivi Ray-Ban torna con prepotenza il modello Square 1973 che con le sue geometrie iconiche è pensato per attirare gli sguardi grazie al suo frontale squadrato oversize in acetato. Infine, nella collezione estiva troviamo anche il modello Inverness che prende il nome della città scozzese dove è stato inventato: un occhiale che vi riporterà direttamente negli anni ’70.

Ray-Ban: una garanzia dal 1937

Nata per soddisfare le esigenze degli aviatori americani che si trovavano a dover fronteggiare i fastidi causati dalla luce del sole, Ray-Ban è una realtà che ha saputo adattarsi ai tempi restando una vera e propria icona. Questa nuova collezione è solo l’ultimo dei progetti di questa grande azienda che ha come fine quello di proteggere gli occhi e offrire ai suoi clienti un’esperienza ottimale. Le lenti della capsule collection 2021 sono realizzate in cristalli durevoli e resistenti ai graffi, che ottimizzano il contrasto e offrono una visione nitida e omogenea. Le lenti blu assicurano inoltre una percezione più realistica dei colori e riducono l’affaticamento oculare.

Insomma, se siete alla ricerca di un occhiale di classe ed eleganza e al contempo originale, i modelli di Ray-Ban True Blue fanno proprio al caso vostro. E possiamo assicurare che non vi pentirete di questo acquisto perché un occhiale Ray-Ban è per sempre!



Eleonora Corso