I migliori gadget per l’estate

L’estate è una delle stagioni più belle e attese di tutto l’anno, ma il caldo e l’afa possono spegnere rapidamente il nostro entusiasmo. Sia che abbiate in programma di partire che di restare a casa, di seguito vi proponiamo i migliori gadget per affrontare l’estate e stare al fresco!

Ventilatore indossabile

Il ventilatore è l’alleato più fedele contro il caldo, e con questa versione indossabile potrete averlo sempre con voi ovunque andiate! Solitamente i ventilatori indossabili sono composti da una fascia che si posiziona intorno al collo, con due piccoli ventilatori alle estremità. È possibile non solo regolare l’angolazione, ma anche l’intensità del vento. Inoltre, le ventole sono ricaricabili e compatibili con la maggior parte dei computer, il che li rende accessori versatili e indispensabili per l’estate.

Action cam

Questi accessori sono perfetti da portare in vacanza e offrono una qualità di ripresa sorprendente. Realizzano video in 4K, sono semplici da utilizzare e catturano immagini perfette e nitide. Alcuni modelli sono impermeabili, oppure sono dotati di una custodia che li rende idonei all’uso sott’acqua.

Borraccia termica

Non solo fanno bene all’ambiente, ma anche al portafogli: acquistando una borraccia termica potrete dire addio alle bottigliette in plastica acquistate al bar e risparmiare a lungo termine. In commercio ne esistono di ogni design e materiale: in acciaio, vetro, alluminio, plastica. Ma l’aspetto migliore è che riescono a mantenere le bevande fredde a lungo, anche fino a 24 ore. Vi consigliamo di scegliere un modello con doppia parete e sottovuoto, poiché questo tipo di design garantisce un miglior isolamento termico.

Fitness tracker

Temete il momento della prova costume? Allora quello che fa per voi è un fitness tracker: un piccolo accessorio che si allaccia intorno al polso e tiene traccia non solo dei passi fatti durante il giorno e del battito cardiaco, ma anche della qualità del sonno e altri parametri fondamentali per la salute e il benessere generale. È possibile trovare un fitness tracker di buon livello anche a 40-50 euro, quindi non dovrete spendere un capitale per tenervi in forma quest’estate.

Custodia impermeabile per smartphone

Forse non avete in programma di fare il bagno al mare col vostro smartphone, ma una custodia impermeabile può rivelarsi comunque molto utile per proteggerlo dagli schizzi accidentali e dalla sabbia (soprattutto se avete acquistato l’ultimo modello di smartphone!). In commercio troverete diverse custodie, e la maggior parte sono compatibili con tutti i cellulari, ma per sicurezza controllate le dimensioni prima di acquistare.

Powerbank ad energia solare

Tutti abbiamo bisogno di ricaricare il cellulare, soprattutto d’estate, quando passiamo molto più tempo fuori casa. Le powerbank ad energia solare sono perfette per l’utilizzo all’aria aperta, perché sfruttano la luce solare per ricaricare lo smartphone. Basterà posizionarle in un luogo ricco di luce e, una volta che avranno immagazzinato l’energia necessaria, utilizzarle come le normali power bank.

Conclusioni

Con questo articolo speriamo di avervi aiutato a trovare i migliori gadget per l’estate, qualsiasi siano i vostri piani per la bella stagione. Se le nostre proposte vi sono piaciute, potete trovare più prodotti qui.



redazione