I cinema sono chiusi! I film arrivano in streaming comodamente a casa

Con i cinema chiusi, a causa dell’emergenza Covid-19, purtroppo le pellicole che sarebbero dovute uscire tra marzo e aprile sono stante rinviante. Nel frattempo è stata realizzata una soluzione, ovvero lanciare su una piattaforma on demand come Chili, Sky, Timvision, Amazon PrimeVideo, numerose pellicole non uscite al cinema, questo è un servizio offerto allo spettatore di riprodurre una serie tv o un film in qualunque momento a pagamento o meno, usando mezzi propri come lo smartphone o il computer.

Un ulteriore alternativa, nel caso in cui non si vuole acquistare un sistema On demand , semplicemente è acquistare solo il film che interessa.

Tra tutti gli ultimi film e serie TV usciti in streaming, ecco quelli che vorremmo consigliarvi:

  • 7 ore per farti innamorare: una commedia romantica, la pellicola è scritta e diretta dal simpatico e seducente attore napoletano Giampaolo Morelli.

Fanno parte del cast anche le due attrici Serena Rossi e Diana del Bufalo. Il film parla della storia d’amore, ormai finita, tra Giulio (Giampaolo Morelli) e Giorgia (Diana del Bufalo). L’uomo non si abbatte e farà di tutto per riconquistare la sua ex, così decide di frequentare un corso molto particolare, in cui si istruiscono gli uomini sul giusto modo in cui conquistare una donna.

Ed è qui che Giulio incontra Valeria (Serena Rossi), ovvero l’insegnate del corso, quest’ultima è una donna decisa, sicura di sé stessa, ma delusa tante volte dall’amore. Giulio scoprirà un aspetto inedito del suo modo d’amare.

  • Trolls World Tour: è il film d’animazione di Walt Dohrn, la storia è basata sulla vita delle bambole colorate Troll dolls. In Italia, le voci sono assegnate a Francesca Michielin, Stash, Elodie e Sergio Sylvestre.

In questa avventura Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse, il loro mondo sta per diventare molto più grande, luminoso e pieno di musica.

  • Il domani tra di noi : un film di Hany Abu-Assad, i protagonisti della pellicola sono Idris Elba e Kate Winslet.

La storia inizia con un incidente aereo sulle montagne innevate dello Utah; ci sono solo due passeggeri a bordo, l’ortopedico Ben Payne e la giornalista Ashley Know. Entrambi vogliono tornare a casa, lui ha fretta per poter riconciliarsi con la moglie, invece lei, scrittrice di successo, è in procinto di sposarsi. Il ritorno a casa non sarà facile, i due dovranno affrontare una situazione al limite della sopravvivenza.

  • Emma: Il film si basa sul romanzo omonimo di Jane Austen. La regia è di Autumn de Wilde. Fanno parte del cast con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy, Callum Turner, Mia Goth, Josh O’Connor, Chloe Pirrie.

Inghilterra, inizio ‘800; la giovane protagonista Emma è orfana di madre e figlia di un padre brontolone e ipocondriaco. Emma passa le sue giornate a spettegolare e cercare di combinare matrimoni per gli altri. La giovane ragazza commetterà alcuni errori importanti dettati dalla sua inesperienza, trovandosi a vivere relazioni sbagliate per trovare l’amore, che invece è sempre stato davanti a lei.

  • L’uomo invisibile: un film horror diretto da Leigh Whannell con Elisabeth Moss e Oliver Jackson-Cohen.

La pellicola racconta la storia di Cecilia Kass succube di una relazione violenta con Adrian, uno scienziato brillante, ma dal carattere folle. La donna decide di fuggire nella notte, grazie all’aiuto di un amico, riesce a far perdere le tracce al suo ex fidanzato. L’uomo non riesce a sopportare l’abbandono e decide di suicidarsi, lasciando a Cecilia 5 milioni di dollari in eredità, ma per ottenere la grande somma la donna dovrà dichiarare di essere mentalmente disturbata. Ovviamente rifiuta questa scelta, ma col tempo Cecilia inizia a sentirsi osservata e ad avvertire una presenza in casa, pensa che Adrian in verità non è morto, ma che è diventato un uomo invisibile…

Speriamo che questi film consigliati siano di vostro gradimento! Fateci sapere quale che fra questi film vi è piaciuto. Buona visione.

 



Roberta Guadalupi