I 7 cibi più strani e disgustosi del mondo per noi italiani

Il cibo è un momento di condivisione, piacere e gioia. Noi Italiani oltre ai bellissimi borghi, mari, vicoli, monumenti abbiamo un cibo che fa invidia a tutto il resto del mondo. Infatti la maggior parte delle persone che hanno lasciato il nostro bel Paese hanno riscontrato un problema nell’adattarsi alle pietanze non made in Italy. La nostra carissima Italia ci ha davvero viziati in tutti gli aspetti. Ma ci sono piatti che possono risultare disgustosi per noi, ma in altri luoghi rappresentano cultura e tradizione. Andiamo a scoprire i cibi più inquietanti per gli Italiani.

– ZUPPA DI NIDI DI UCCELLI

Si può trovare nel Sud Est Asiatico ed è un piatto davvero costoso, si utilizzano solo nidi di rondini-salangana e contengono saliva secca di uccelli. La consistenza è pari ad un budino un po’ più solido e compatto.

– UOVO CENTENARIO


È un alimento tipico cinese ed è considerato un antipasto davvero prelibato. Le uova vengono mischiate con calce, cenere e sale per poi essere conservate dai 15 giorni ai 4 mesi. L’albume assume una consistenza gelatinosa e il tuorlo invece di avere il solito colorito rosso diventa grigio-verde con un retrogusto di ammoniaca.

– SHIRAKO


Si tratta di una pietanza fuori dal normale!
Però sembrerebbe davvero buona perché è morbida e cremosa, viene servita a vapore o fritta. Ma siete curiosi di sapere cos’è? Beh è praticamente un sacco di sperma di merluzzo, lo so è strano da credere ma in Giappone è davvero consumata.

– CIMICI
Non so a voi, ma già a sentire il nome di questi esseri rabbrividisco. Eppure vengono molto consumate in Africa. Hanno un sapore di mela e si preparano facendole bollire.

– BISCOTTI DI VESPE


Dimenticate i classici biscotti con le gocce di cioccolato, perché in Giappone potreste trovare questi stranissimi biscotti, il sapore è solo da scoprire!

– OCCHI DI TONNO


Anche qui ci troviamo in Giappone, è un Paese dalle mille scoperte e se ci crediate o no sembra che abbiano lo stesso sapore del polipo o calamaro.

– PENE DI YAK

Viene anche chiamato “Dragon in the flame of desire”, è un piatto molto famoso in Cina, si tratta del pene di uno Yak molto elaborato.

E voi fra questi piatti molto particolari e discutibili quali assaggereste?

redazione