I 5 trattamenti che ogni uomo dovrebbe concedersi

E’ normale vedere un uomo più curato e profumato di quanto si sarebbe detto 20 anni fa, e forse tutto questo eccesso di trattamenti estetici sta un po’ disturbando il mondo delle donne che vorrebbero rimpossessarsi di estetiste, parrucchieri e di fidanzati pelosi.

Per smorzare tutto questo eccesso oggi Social Up vi svela quali sono i cinque trattamenti concessi, secondo le donne, ad un uomo per definirsi curato quanto basta.

VISO

Avere una pelle dall’aspetto sano non significa fare trattamenti chirurgici o addirittura incipriarsi, basta seguire pochi trattamenti da fare una volta al mese o una volta ogni mese e mezzo. I trattamenti che ogni uomo dovrebbe concedersi sono quelli che mirano a purificare i pori, rimuovere i punti neri ed infine i peli sotto pelle tramite scrub esfolianti. Lo scrub si può fare tranquillamente a casa sia con creme apposite che con rimedi naturali per esempio mescolando zucchero, miele, olio di oliva e succo di limone. Se invece non siete convinti di voi stessi oppure preferite avere un effetto più duraturo nel tempo optate sulla professionalità e sulla qualità dei prodotti di un centro estetico.

DENTI

Le donne rimangono spesso ammaliate dagli uomini con un bel sorriso e non ci vuole poi molto per averlo. Se la vostra dentatura è in buone condizioni, e quindi non necessita dell’intervento di un dentista, potete accentuarla con dei prodotti sbiancanti. Anche in questo caso le opzioni sono due o optare per una seduta dal dentista che prevede lo sbiancamento con laser (quello più efficace ma anche costoso) oppure potete optare per prodotti in commercio da utilizzare comodamente a casa. Ce ne sono di diverso prezzo ma il migliore sembra essere lo Ionic White.

CAPELLI

Avere dei capelli folti è il sogno di tutti gli uomini ma spesso accade anche in giovane età di soffrire della loro caduta più o meno importante, per combatterla optate per shampoo specifici in particolare sono molto consigliati anche i trattamenti al collagene. La ricostruzione con il collagene serve a riempire il capello in profondità, riparando la struttura sfaldata e rivitalizzando la parte ancora attiva del capello sfibrato. Ne esistono di diversi tipi e si possono trovare in diversi Saloni di Coiffeur, fate però attenzione ai prodotti: alcuni sono più chimici, altri presentano invece collagene naturale.

BARBA 

Avere una lunga barba non è sinonimo di uomo non curato. Anzi: ad oggi esistono tecniche e prodotti per mantenerla sempre lucida e morbida. Vi consigliamo tanto di mantenerla nel modo giusto cioè rifinendola almeno una volta al mese dal parrucchiere come se fosse un vero e proprio taglio di capelli e passandoci dei prodotti che la rendano ancora più curata come per esempio oli o balsami. Il migliore sul mercato è il Nourishing Beard Grooming Oil.

MANI E PIEDI

Dare una bella stretta di mano è sintomo di sicurezza, ma avere le mani curate è sintomo di accuratezza oltre che personale anche lavorativa. Lo stesso vale per i piedi. Andare in palestra, in piscina o al mare e mostrare dei piedi poco curati oltre ad essere una brutta visione non è di certo sexy. I trattamenti che ogni uomo dovrebbe concedersi sono infatti una buona manicure e pedicure. Per un uomo forse sembra difficoltoso capire come e quando usare su se stessi quegli arnesi rudimentali che si usano oggi per curare le unghie: quindi, se non vi sentite sicuri chiedete alla vostra fidanzata oppure prenotate una seduta dall’estetista. Ricordate però che mettere delle creme apposite va bene, ma lo smalto lucido sugli uomini nel 2017 è demodé.