Guida alla Beard Style: consigli per una barba perfetta… o quasi!

In #Lifestyle, #Shareit, #Travel, GOSSIP, MONDO, SPETTACOLO by Dalia SmarandaLeave a Comment

Le tendenze invadono in modo estremo lo stile del periodo e soprattutto amano stravolgere quello degli uomini. Oggi parleremo di Beard Style, cioè quali sono le tendenze del momento in fatto di barba e quali sono i tipi di barba da usare in base alla forma del vostro viso.

Sicuramente la barba lunga ha contraddistinto lo stile hipster del 2015, tornerà anche quest’anno anche perché l’intellettuale metropolitano non è ancora pronto a cambiare del tutto il suo stile. È proprio per questo che è nata una variante da sfoggiare in occasioni speciali e che viene dagli Stati Uniti: la Barba Glitterata. Questa sfida è stata lanciata, su tutti i social, da una coppia di amici di Portland: Brian Delaurenti e Jonathan Dahl. I due propongono una barba abbastanza lunga e curata ma questa tecnica di Beard Style si può applicare anche a barbe più corte. Come funziona? Basta applicare spray glitter che esistono nella versione per capelli oppure in scatoline che si trovano facilmente in commercio, dopodiché si scuote la barba per eliminare i residui e a fine serata la si può lavare accuratamente ed i glitter saranno spariti. Che dire originale!  Certo fate attenzione a  non esagerare, in fondo non vorreste essere scambiati per la gonna di paillettes della vostra fidanzata!!

glitter-beard-trend-85__700

 

I due amici non si sono solo limitati ai glitter e hanno proposto tante altre varianti come per esempio quella floreale oppure quella Marshmallow colorati.

 

3a717832746b184815727aae5c120e68

Nel 2016 ritorna invece il famoso Pizzetto anni 90, in questi ultimi tempi un accenno di pizzetto l’abbiamo ritrovato sul volto di molti ragazzi ma non è mai tornato così pieno e forte come quello di una volta. Molto apprezzato anche dallo star system, il consiglio è prendente spunto da Jhonny Depp che in fatto di stile non sbaglia mai (o quasi).

3778f8c9367066f67aa0766124de897d

 

Se invece si vuole mettere l’accento su una bella mascella pronunciata (amata e venerata dalle donne) quest’anno è di tendenza anche il viso pulito o al massimo con una barba sempre accorciata e curata.

3a299e6bcb59c59fd18ace86679bdb8a

Ma perchè non usare la barba anche per trasformare il proprio viso? Le donne sono molto abili in questo con il trucco (il famoso Contouring) e con il taglio dei capelli, ma non è detto che gli uomini non possano fare lo stesso usando la barba. Ecco alcuni consigli:

Per chi ha un viso squadrato lo stile che più si addice a questa forma è una barba più piena al centro e più corta verso i due lati. Questo stile sta bene anche a chi ha una forma più tonda.

facial_hair_styles_square_beard

Per chi invece ha una forma più oblunga e rettangolare è preferibile tenere la barba più corta e più piena verso la parte laterale.

facial_hair_styles_oblong_rectangular_beard

Per chi infine possiede un viso più ovale la scelta sarà più facile, essendo un viso che si trova fra il rettangolare e l’ovale può permettersi quasi tutti i stili di barba.

facial_hair_styles_oval_beard

E voi che Beard Style preferite? Mettereste mai dei glitter nella vostra amata barba? Fatecelo sapere con un commento.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

About the Author
Dalia Smaranda

Dalia Smaranda

Facebook

Capo Redattrice di Lifestyle. Amo parlare di moda e di make up senza tralasciare i carlini e la loro adorabile faccia schiacciata.