I 5 Paesi esteri dove trascorrere una vacanza low cost

In #Instaworld, #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

L’estate è alle porte e il caldo già la annuncia con la sua cappa pesante: in questi giorni tutti, o quasi tutti, stanno già pensando alle vacanze estive. Purtroppo, però, non tutti possono permettersi destinazioni di lusso, quindi meglio cercare tra le soluzioni low cost, per andare in vacanza sereni. Se desiderate andare all’estero, ci sono diversi posti tra cui scegliere. Ve ne suggeriamo 5, con un occhio alla bellezza del luogo e un altro al portafoglio. Altrimenti che vacanza e che low cost sarebbe? 

L’Australia e la Nuova Zelanda escono dal luogo comune: costo della vita basso? Certo, per gli australiani, che guadagnano il doppio, se non il triplo di noi. Anche sulla Thailandia ci sono voci discordanti, ma dipende prevalentemente dalle zone in cui andate.

Una meta low cost molto interessante è senza dubbio il Sudafrica: Cape Town è considerata una tra le città più economiche del mondo. Oltre ai numerosi luoghi da visitare, anche l’intrattenimento e i beni di consumo principali: benzina, ristoranti e alberghi. Basta trovare l’offerta giusta.

Una vacanza molto particolare è quella dei fari della Croazia: alloggerete in uno dei fari dati in concessione circondati dalla bellezza del mare e da panorami suggestivi. La soluzione ideale per una vacanza ultraromantica.

Croatia, Dalmatia. Pag island. Pag harbour, 06.10.2012

Un posto nella nostra top five se lo aggiudica ovviamente la Grecia: certo, il Paese è grande e la scelta è tra le città principali (Atene) o le isole. Noi vi proponiamo l’isola di Kos, nonostante le recenti notizie di cronaca relative allo sbarco dei migranti, premiata per i suoi numerosi siti storico-archeologici e alle spiagge di varia tipologia tutte accomunate dall’essere semplicemente meravigliose e dal terminare nell’acqua cristallina che circonda l’isola.

Il Vietnam è un’altra meta molto appetibile, ma dovrete trovare l’offerta giusta per il volo. Una volta giunti in Paese, potrete godere delle numerose bellezze naturali e delle bontà culinarie a prezzi davvero bassi per una vacanza assolutamente indimenticabile.

Chiudiamo questa panoramica sulle mete low cost per l’estate con lo Sri Lanka, altro bellissimo Paese molto sottovalutato. Anche qui vale lo stesso discorso fatto per il Vietnam:la grande spesa sarà solo per il biglietto aereo se non trovate l’offerta giusta. Il costo della vita, invece, è davvero basso (una cena per due può arrivare a costare solo 15 euro). Il resto, sarà solo gioia per gli occhi.