I 5 film da vedere assolutamente dopo aver chiuso una relazione

Almeno una volta nella vita sarà capitato di dover superare una rottura di coppia, affrontare questo momento non è mai semplice, infatti ci sono svariate modalità per cercare di andare avanti. C’è chi preferisce star da solo, chi si butta a capofitto nel lavoro, chi ascolta canzoni, chi decide di viaggiare. Tutti, però, ma proprio tutti preferiscono restare a casa per guardare un bel film.
In questo caso qualsiasi tipo di film, andrebbe bene per passare un po’ di tempo spensieratamente. Ci sono alcuni film che sono consigliati proprio per superare la fase post-rottura si possono proporre 5 film:

1- (500) GIORNI INSIEME (2009)

È una commedia romantica. Parla della storia di un ragazzo, Tom (Joseph Gordon-Levitt) e di una ragazza, Summer (Zooey Deschanel). I due si incontrano per caso, si piacciono e si mettono insieme, la classica storia d’amore tra due giovani. Eppure senza dare troppi spoiler, il finale della storia è diverso rispetto a quello che immaginiamo, ma sarà un colpo di scena. Questo film ci fa capire che l’amore è una questione di coincidenze e forza di volontà.

2- TI ODIO, TI LASCIO, TI… (2006)

Brooke (Jennifer Aniston) e Gary (Vince Vaughn), stanno insieme da molto tempo, e i litigi sono ormai diventati una routine. Ma nessuno dei due ha intenzione di lasciare la casa in cui attualmente vivono. Decidono così di convivere sotto lo stesso tetto, dopo vari dispetti reciproci, chi sarà a cedere per primo?. È una commedia che farà ridere ma allo stesso tempo anche riflettere.

3- LA VERITA’ È CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA (2009)

Questa brillante commedia, è la storia di nove personaggi, divisi in vari episodi, analizzando quello che accade ad alcune coppie nel campo
sentimentale. Questo film ci aiuta ad aprire gli occhi su quello che conosciamo dell’amore e magari capire tra i tanti motivi perché una storia è andata male, arrivando alla conclusione “la verità è che non gli piaci abbastanza”.

4- SE MI LASCI TI CANCELLO (2004)

In questo film troviamo due grandi stelle del cinema americano Jim Carrey e Kate Winslet. Il film narra della storia d’amore di Joel e Clementine, che si incontrano su una spiaggia, e si innamorano. In seguito a vari litigi Clementine decide di rivolgersi a una clinica, il quale è in grado di cancellare i ricordi dalla mente di una persona. Anche se volte poter cancellare tutto e ricominciare, sembra la
soluzione migliore, in realtà non è così…

5- IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE (2002)

Ci troviamo a Parigi, la protagonista è Amèlie interpretata dall’attrice (Audrey Tautou). Il giorno della morte di Lady Diana, Amélie trova una scatola piena di oggetti e di giocattoli così intuisce che questa scatola pieni di ricordi apparteneva a un bambino che ha vissuto nella sua attuale casa. Dopo una serie di incontri, la giovane riesce a restituire la scatola al suo legittimo proprietario e rimane profondamente colpita dalla sua azione, decidendo di mettere in primo piano il benessere degli altri. Nel frattempo incontra Nino un ragazzo che colleziona
fototessere, e se ne innamora da quel momento per Amèlie inizierà la vera avventura. A questo punto non vi resta che decidere quale film guardare e godervelo il più possibile. Buona visione!

Roberta Guadalupi